Economia e Lavoro
16 Maggio 2024
L'acquisizione, attraverso la controllata Inrete, "rafforza - dice Federico Bronzini - l'ad in maniera sinergica la propria presenza nell’area comunale di Argenta"

Hera acquisisce la rete gas di Soelia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Violenza di genere: due arresti e una misura cautelare in 24 ore

In meno di ventiquattro ore, tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri di Comacchio hanno eseguito un divieto di avvicinamento, tratto una persona in arresto in flagranza e successivamente eseguito – sempre a carico dello stesso – una misura cautelare in carcere

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Il Gruppo Hera, attraverso la controllata Inrete Distribuzione Energia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione del gas naturale con oltre 1,1 milioni di punti di riconsegna (Pdr) attivi, si è aggiudicata la gara indetta dalla società Soelia, detenuta al 100% dal Comune di Argenta (Fe), per la cessione del ramo di azienda concernente impianti, reti di distribuzione gas naturale e relativi servizi di gestione. Inoltre, Inrete Distribuzione Energia ha acquisito anche la partecipazione societaria di Soelia in Sinergas, pari al 2,85%. 

Questa operazione rafforza ulteriormente la presenza di Inrete Distribuzione Energia all’interno del proprio territorio di riferimento. Infatti, in seguito all’aggiudicazione, Inrete Distribuzione Energia acquisisce la rete di distribuzione gas di Soelia, che serve circa 10.000 Pdr nel territorio comunale di Argenta ed è costituita da una dotazione impiantistica che comprende: circa 240 km di condotte, 5 impianti di riduzione e misura da alta a media pressione, 1 cabina di secondo salto e 44 cabine di zona per riduzione a bassa pressione. Inrete Distribuzione Energia subentrerà nella relativa gestione in regime di prorogatio, con l’impegno di mantenere inalterato l’organico del ramo d’azienda acquisito da Soelia.

Grazie all’acquisizione degli asset della distribuzione di gas naturale di Soelia – commenta Federico Bronzini, Amministratore Delegato di Inrete -, il Gruppo Hera rafforza in maniera sinergica la propria presenza nell’area comunale di Argenta, in cui opera già con il servizio idrico integrato”. “La multiutility – continua – completa così la propria continuità territoriale, con l’obiettivo di poter garantire a una comunità sempre più ampia gli alti standard di qualità, continuità e sicurezza dei servizi che il Gruppo già eroga nei settori energia, idrico e ambiente a circa 5 milioni di cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com