Attualità
15 Maggio 2024
Ferrara si tinge di rosso e verde: la contrada domina le gare in piazza Municipale raggiungendo la sua 30esima vittoria nella classifica Combinata della Federazione Italiana Sbandieratori

Per San Luca un trionfo nelle gare degli sbandieratori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

Ferrara si tinge di rosso e verde: Borgo San Luca domina le gare di sbandieratori e musici raggiungendo la sua 30esima vittoria nella classifica Combinata della Federazione Italiana Sbandieratori.

Borgo San Luca si conferma campione di Ferrara cogliendo il 1° posto nella Grande Squadra, il 1° posto con i Musici, il 1° posto nella Coreografica, il 2° nella Piccola Squadra, il 2° posto nella Coppia Tradizionale (Fabio Zonari – Alex Conti), il 3° posto nel Singolo Tradizionale (Fabio Zonari) e soprattutto un primato storico: vincere per la trentesima volta (su 49 edizioni) dal 1974 il 1° premio per la “Combinata”, classifica nazionale istituita dalla Fisb nel 1974 per premiare la maggiore combinazione di punteggi nelle varie specialità.

Anche i giovani under hanno brillato con il 2° posto Esordienti (Ettore Catozzi), con il 3° posto nel singolo Giovanissimi (Sara Ventura) e con il 2° posto nel singolo Under 15 (Federico Zappaterra), 1° posto Coppia Esordienti (Catozzi – Bacilieri), 2° posto Coppia Under 15 (Zappaterra – Bonetti), 1° posto Squadra Esordienti, 1° posto Squadra Under 15, 1° posto Musici Under, il premio Musici Under Filippo Partigiani.

Si conferma vincente, e un vanto per Ferrara, la scuola sbandieratori e musici di Borgo San Luca che ha portato in gara ben 76 atleti tra sbandieratori e musici, che rappresenta per i ragazzi del territorio una straordinaria occasione di socializzazione, di crescita e di successi in ambito cittadino e nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com