Politica
15 Maggio 2024
Il segretario dell'Unione di Centro visita il vescovo, Confindustria, Ascom e Cna parlando di "incontri all'insegna della concretezza"

Cesa a Ferrara. “Il nostro ruolo portare moderazione nella coalizione di centrodestra”

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

Documenti falsi al posto di blocco: 28enne arrestato ad Argenta

Si presenta al controllo con documenti apparentemente regolari, ma qualcosa non convince i Carabinieri. In pochi minuti scatta la verifica e l'inganno viene smascherato: il 28enne alla guida era in possesso di patente e documento d'identità falsi e viene arrestato

Bondeno. Tenta il furto in biblioteca, ventenne arrestato

Colto sul fatto mentre tenta di introdursi nella biblioteca comunale, prova a fuggire ma viene subito fermato dai Carabinieri. È finita così, nella notte del 26 dicembre, l'azione di un ventenne arrestato per tentato furto a Bondeno

Minaccia la ex con la pistola. Scattano i domiciliari per un 70enne

Lo scorso 18 dicembre era andato sotto casa dell'ex compagna, dove la donna viveva col figlio e, impugnando una pistola, aveva iniziato a minacciarla. Per quel fatto, durante il pomeriggio della vigilia di Natale, un 70enne di Comacchio è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari con l'accusa di stalking e minaccia

Tenta di farla finita la sera di Natale. La salvano i carabinieri

Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l'intervento provvidenziale dei carabinieri l'ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze

Viola continuamente l’obbligo di firma, portato in carcere

Lo scorso 26 dicembre i carabinieri di Cento, hanno arrestato un 23enne inottemperante alla misura dell'obbligo di firma, disposto dal tribunale di Ferrara dopo essere stato arrestato lo scorso mese di ottobre per tentato furto in un centro commerciale della città del Guercino

Ha incontrato il vescovo Gian Carlo Perego per poi recarsi nella sede di Confindustria mentre nel pomeriggio ha incontrato Ascom e Cna oltre alla Securfox e agli organizzatori del Summer Festival. Lorenzo Cesa, segretario dell’Unione di Centro che dopo quasi tre lustri si ripresenta alle elezioni a Ferrara, li ha definiti “incontri all’insegna della concretezza” a cui è stato accompagnato dagli esponenti del partito tra cui Riccardo Bizzarri e Ciriaco Minichiello.

“Sua eccellenza – spiega ai nostri taccuini – ci ha pregato di fare il nostro mestiere all’interno della coalizione di centrodestra che è quello di portare moderazione e buonsenso”. Non solo a Ferrara ma anche a livello nazionale e questo è “anche il senso della nostra partecipazione alla vita politica”.

“Bisogna continuare – specifica – il lavoro che ha fatto il sindaco e portare all’interno della colazione, questa è la nostra funzione, la moderazione. Moderazione che non significa essere morbidi ma trovare delle soluzioni conoscendo bene i problemi che si devono affrontare”.

Al centro degli incontri anche la possibilità di incrementare le esportazioni visto anche il ruolo del deputato come presidente della Delegazione Italiana presso l’assemblea parlamentare della Nato, assunto circa un anno fa, il 9 maggio 2023. “In questo periodo di rapporto con tutti i grandi paesi vedo che c’è grande attenzione” verso un paese che “può raddoppiare le proprie esportazioni nel giro di pochi anni”. Una grande opportunità che secondo Cesa dipende anche dal “riposizionamento che questo governo ha fatto a livello internazionale”. Il segretario parla di un “governo che si è posizionato ottimamente a livello europeo” ma anche “a livello di rapporti atlantici”. Ancor di più per quello che sta svolgendo a “livello di Mediterraneo e di Africa” con il Piano Mattei che “sta dando molto respiro all’Italia” e la “possibilità per le imprese di lavorare in tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo”.

“Un momento di grandi opportunità – conclude – che va colto, è questo che ci chiedevano gli imprenditori oltre al tema della formazione”. La richiesta è quella di collegare la formazione al mondo del lavoro, cosa per cui “sta lavorando il governo centrale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com