Vigarano
13 Maggio 2024
Il fatto lungo via Argine Po intorno alle 14 di ieri, domenica 12 maggio. L'animale ha attraversato la strada e si è andato a nascondere in un campo

I lupi alle porte della città. Avvistamento tra Vigarano e Porotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Migranti, Perego denuncia paure costruite e interessi politici

La chiusura del Giubileo della speranza è diventata anche un atto di accusa contro le narrazioni che alimentano diffidenza e paura verso i migranti. Nell'omelia conclusiva, l'arcivescovo Gian Carlo Perego ha scelto di non edulcorare il tema, indicando con chiarezza le responsabilità culturali e politiche che, a suo giudizio, ostacolano una vera convivenza

Creatività e cultura producono il 15% della ricchezza

Continua a crescere il valore della cultura a Ferrara e a Ravenna che insieme producono il 15% della ricchezza. La spinta propulsiva delle tecnologie digitali sta però ridisegnando profondamente il tradizionale volto del sistema produttivo culturale e creativo

Capodanno a Ferrara, il programma e i divieti per l’ultima notte dell’anno

Ferrara si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con una notte di festa diffusa che unisce spettacolo, musica e tradizione, confermandosi ancora una volta come una delle capitali italiane del Capodanno. Il cuore pulsante della serata sarà, come da tradizione, il Castello Estense, simbolo della città e scenografia d’eccezione per uno degli eventi più attesi dell'anno

Archiviata la querela di Marescotti contro Balboni

Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista dem candidato alle ultime elezioni comunali col Pd) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.

Vigarano Pieve. Erano circa le 14 di ieri (domenica 12 maggio) quando lungo via Argine Po, strada che collega Vigarano Pieve a Porotto, è stato avvistato un esemplare di lupo adulto.

La segnalazione arriva da un lettore che ha visto l’animale attraversargli la strada per andare a nascondersi in un vicino campo coltivato.

Quello di ieri è molto probabilmente uno degli avvistamenti più vicini alla città tra quelli che si sono registrati negli ultimi mesi nei paesi dell’Alto e del Basso Ferrarese, da Ostellato a Terre del Reno.

In qualche occasione, la popolazione aveva anche dovuto fare i conti con attacchi ai danni di fattorie e allevamenti in cui a pagare il prezzo più caro erano stati capre, pecore e agnelli, ma anche polli e galline.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com