Mesola. Aperte fino al 10 giugno le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale “Gabriella”. Con l’apertura delle iscrizioni all’asilo nido comunale, le famiglie hanno un’importante opportunità per garantire il benessere e lo sviluppo dei propri figli.
Fino al prossimo 10 giugno i genitori possono iscrivere i propri bambini a questo servizio importante per la crescita e l’educazione dei più piccoli.
L’asilo nido non è solamente un luogo dove i genitori possono affidare i propri figli mentre sono al lavoro, ma rappresenta un ambiente educativo e formativo di fondamentale importanza per i bambini. Qui, i piccoli possono interagire con altri coetanei, sviluppare le proprie abilità sociali e cognitive e ricevere un bagaglio educativo che li preparerà per l’ingresso alla scuola primaria.
Il percorso educativo del fanciullo inizia proprio con le prime esperienze di socialità e di incontro con l’altro. Pertanto la frequentazione del nido può agevolare tali processi, fungendo da ponte verso la scuola dell’infanzia, dove saranno consolidate le competenze acquisite in precedenza. Per questo motivo, è importante che le famiglie colgano l’opportunità di iscrivere i propri bambini all’asilo d’infanzia comunale “Gabriella” entro la scadenza del 10 giugno. È un passo significativo verso la costruzione di un futuro solido per le nuove generazioni. Il modulo per l’iscrizione può essere scaricato dal sito del comune o rivolgendosi all’ufficio servizi sociali
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com