Lettere al Direttore
11 Maggio 2024

Un grazie al Ps e a Medicina Interna di Cona da un figlio

di Redazione | 2 min

Gentili Dottori e Personale Sanitario del Pronto Soccorso e del Reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Cona,

Mi rivolgo a Voi con un cuore colmo di gratitudine e ammirazione per il vostro straordinario impegno e dedizione nel salvare la vita della mia adorata mamma. È difficile trovare le parole per esprimere pienamente la profondità della mia riconoscenza per ciò che avete fatto per lei e per la nostra famiglia.

Nella notte buia di domenica, quando tutto sembrava perduto e l’angoscia ci avvolgeva, siete stati i nostri angeli custodi. Dall’autista dell’ambulanza al personale del Pronto Soccorso, fino ai medici del Reparto di Medicina Interna, avete lavorato con una dedizione e una professionalità straordinarie per garantire che mia madre ricevesse le cure necessarie per sopravvivere. Il vostro impegno e la vostra competenza hanno superato ogni nostra aspettativa, e per questo vi saremo eternamente grati.

Ma ciò che mi ha toccato ancora di più è stata la vostra umanità. In mezzo alla frenesia e alla pressione, avete trovato il tempo per confortarci, per darci speranza e sostegno quando ne avevamo più bisogno. Le vostre parole gentili e il vostro sorriso compassionevole hanno fatto la differenza, donando un po’ di pace e conforto in momenti di grande angoscia.

Ogni giorno, voi affrontate sfide incredibili, lavorando turni massacranti per salvare vite umane e alleviare il dolore dei vostri pazienti. Il vostro lavoro è spesso poco riconosciuto e sottostimato, ma per noi siete veri eroi, dei guardiani silenziosi che vegliano sul bene più prezioso che abbiamo: la salute e la vita stessa.

Desidero che sappiate che il vostro prezioso lavoro non verrà mai dimenticato da nessuno di noi. Il vostro impegno e la vostra dedizione resteranno per sempre nel cuore della nostra famiglia, come un faro di speranza e gratitudine.

Con immensa riconoscenza e con tutto il cuore, vi ringrazio per averci restituito la nostra amata mamma e per averci mostrato il vero significato di compassione e altruismo.

Un ringraziamento al Dr. Marco Sandri. Lui sa il perchè!

Con sincera gratitudine,

Riccardo Bizzarri

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com