Spettacoli
11 Maggio 2024
Prima edizione dal 7 al 9 giugno. Concerti con pianisti professionisti e non, studenti del Conservatorio e delle scuole di musica di Ferrara, amatori

Piano Estense, tre giorni di esibizioni in palazzi storici, musei, chiostri e angoli di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Comunale arriva Hokuspokus della Familie Flöz

Un'opera visionaria che emoziona, diverte e sorprende, parlando direttamente all’immaginazione dello spettatore: è Hokuspokus della Familie Flöz, in scena al Teatro Comunale di Ferrara dal 23 al 25 maggio 2025

Trent’anni sulle punte per il Cigno

Un traguardo significativo per Melania Durca, fondatrice e direttrice del gruppo Danza “Il Cigno ”, che quest’anno celebra i suoi 30 anni di attività

Piano Estense è una manifestazione pianistica che, per la prima volta a Ferrara, si propone di portare nei palazzi storici, musei, chiostri e negli angoli più intimi e rappresentativi della nostra città, un intero weekend di musica classica.

Dal venerdì pomeriggio del 7 giugno alla domenica sera del 9 giugno Ferrara si trasformerà in un palcoscenico gratuito, in cui si susseguiranno una serie di esibizioni pianistiche di coloro che si sono candidati a vario titolo (pianisti professionisti e non, studenti del Conservatorio e delle scuole di musica di Ferrara, amatori) con un programma valutato dal comitato organizzatore. L’evento è aperto a tutti coloro che desiderino iscriversi, anche provenienti da altre città o dall’estero.

L’inizio della manifestazione sarà venerdì 7 giugno dalle ore 17 alle ore 22. Proseguirà il sabato 8 dalle 10 alle 22, la domenica 9 dalle 10 alle 18. Un evento speciale sarà sabato 8 giugno con un concerto all’alba nella Certosa di Ferrara.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Ferrara, di Ferrara Musica, Fondazione Teatro Comunale.

I concerti si terranno al Ridotto del Teatro Comunale, Palazzo dei Diamanti salone della pinacoteca nazionale, Museo Archeologico di Spina, Casa Romei, Refettorio della chiesa di San Paolo, Palazzo Roverella, Palazzo Gulinelli, Palazzo Naselli Crispi, e alla Certosa di Ferrara.

L’Associazione LiFe ha creduto subito nel progetto mettendo a disposizione dell’ideatrice Ilaria Borraccetti la propria esperienza e disponibilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com