Copparo
11 Maggio 2024
Giochi di ruolo, rievocazioni, mostre, degustazioni e visite guidate al lume di candela

Continuano “I Giochi della Durlindana” a Villa Mensa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Seconda giornata, sabato 11 maggio, per “I Giochi della Durlindana”: il festival del fantasy italico è in corso nella suggestiva cornice di Villa Mensa.

Si partirà al mattino, alle 12.30, con l’apertura della taverna e delle mostre: “Copparonia” di Indiano Le Rouge e l’esposizione steam-punk di Mr. Bolpi, con le consulenze tarologiche di Tarocchi Estensi. Dalle 14 inoltre tutti potranno ammirare le rievocazioni storiche della Compagnia d’Arme del Santo Luca e immergersi delle atmosfere medievali ricostruite con meticolosa cura.

Sempre alle 14 si disputerà il torneo di FC24 di Ioiad: partite classiche in modalità “calcio di inizio” 1 VS 1, aperte a un massimo di 64 partecipanti, in formato 32esimi di finale; in palio c’è una PS5 Slim Digital Edition.
Alle 15.30 prenderanno il via i giochi di ruolo della Brigata di Sottomonte: D&D 5E, Old School Essentials, Electric Bastionland, Pathfinder, Coriolis, The Black Hack, Il Richiamo di Cthuluh, The Black Sword Hack, Brancalonia, Mork Borg, Journey to Ragnarok, Drukmahora L’Ultimo Branco. Ospite della due giorni GDrrante, fondatore e amministratore della community di giochi di ruolo più grande d’Italia, Master fra l’altro del tavolo di Mork Borg.

In programma alle 18 la degustazione di birre artigianali di BrewLab Sant’Apollinare, alle 21 i giochi di ruolo della Brigata di Sottomonte e di GDrrante, la musica live dei Good Night Irene e le visite guidate alla Villa Mensa al chiarore soffuso delle candele e delle torce, per un percorso nella storia insolito e suggestivo.

“I Giochi della Durlindana” sono realizzati, con il patrocinio del Comune di Copparo, da GruppoZero, con la co-organizzazione di Ioiad, in collaborazione con La Brigata di Sottomonte.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com