Legacoop Estense e Legacoop Abitanti organizzano, nella giornata di mercoledì 15 maggio, un’iniziativa per illustrare alle candidate e ai candidati alle prossime elezioni amministrative di Ferrara le proposte che la cooperazione di abitanti intende mettere in campo per fronteggiare l’emergenza casa.
“Il riemergere della questione abitativa – precisa il presidente di Legacoop Estense Paolo Barbieri – rende urgente la definizione di risposte adeguate, anche per quella fascia di popolazione che, pur non avendo i requisiti per accedere al sostegno pubblico, incontra serie difficoltà a trovare soluzioni abitative alle condizioni di mercato. Per questo Legacoop Abitanti ha elaborato “Cooperare per abitare”, una proposta per un Piano Casa nazionale che dia risposte concrete a bisogni mutevoli e sempre più articolati. Pensiamo che la questione abitativa possa essere affrontata solo con l’impegno congiunto di pubblico e privato, per questo motivo desideriamo confrontarci con chi si candida ad amministrare il nostro territorio”.
Dopo gli interventi di presentazione da parte di rappresentanti della cooperazione di abitanti e sociale, verrà dato spazio agli interventi delle candidate e dei candidati, che avranno modo di commentare le proposte della cooperazione ed evidenziare come intendono affrontare le questioni abitative all’interno del proprio programma elettorale.
L’iniziativa è aperta ai cittadini.
PROGRAMMA
Introduzione di Paolo Barbieri, presidente Legacoop Estense
Presentazione di Loredano Ferrari, presidente cooperativa di abitanti Castello
Intervengono:
Barbara Lepri, coordinatrice Legacoop Abitanti Emilia-Romagna e direttrice Legacoop Emilia-Romagna
Rossana Zaccaria, presidente nazionale Legacoop Abitanti
Daniele Bertarelli, presidente cooperativa sociale CIDAS
Al termine il dialogo con i canidati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com