Attualità
11 Maggio 2024
L’appuntamento è per domenica 12 maggio presso gli ex orti dei Certosini noti ora come il Condominio “La Vigna”

Torna l’iniziativa del Fai “Giardini Aperti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Giardini Aperti, iniziativa del Fai (Fondo Ambiente Italiano) Emilia-Romagna. A Ferrara l’appuntamento è per domenica 12 maggio presso gli ex orti dei Certosini noti ora come il Condominio “La Vigna”, in via delle Erbe 29-55, a due passi da Piazza Ariostea.

I volontari del Gruppo Fai Giovani di Ferrara accompagneranno i visitatori alla scoperta di un angolo poco noto della città, un luogo privato ed esclusivo, dove si integrano magistralmente architettura storia e ambiente. Una piacevole passeggiata in un’oasi verde nel cuore del contesto urbano.

L’evento avrà luogo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con gruppi di massimo 25 persone in partenza ogni 20 min circa. Non occorre prenotazione e sarà richiesto un contributo, interamente a sostegno del Fai.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com