Lettere al Direttore
10 Maggio 2024

Solidale con Rocella anche se non condivido le sue considerazioni

di Redazione | 1 min

Non si contano le infinite azioni nonviolente messe in atto nel tempo nel corso della lunga storia radicale. Mai queste sono state attuate per togliere la parola a qualcuno. Semmai è vero il contrario, si è spesso trattato di iniziative volte a dare la parola a chi non l’aveva.

Per questo non posso che condannare l’operato di chi, durante gli Stati Generali della natalità, ha impedito di parlare alla ministra Eugenia Rocella. Anche se non condivido quasi in nulla le sue considerazioni. Azione stigmatizzata anche dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il quale per altro non si può non essere sempre, sempre in sintonia.

Più si avvicinano le elezioni e più si alzano i toni, da più parti. Mi auguro che almeno qui a Ferrara non si giunga a episodi simili di intolleranza. Anzi, che in forme sempre più costruttive, ci si confronti sugli argomenti che interessano i cittadini, senza astio e senza indicare continuamente un nemico.

Mario Zamorani
capolista +Ferrara in Europa-Psi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com