Argenta
10 Maggio 2024
Un evento collaterale e concomitante del Giro d’Italia organizzato da RCS Sport e giunto alla sesta edizione

Arriva ad Argenta il Giro-E- Il 17 maggio tutto il centro cittadino colorato

(Foto di Archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Picchiato e messo nel bagagliaio dalla gang. Quattro assolti

Sono stati tutti assolti i quattro cittadini di nazionalità pakistana tra i 28 e i 36 anni, che erano finiti inizialmente a processo con le accuse di rapina, lesioni personali e sequestro di persona nei confronti di un 31enne che l'11 aprile 2021, ad Argenta, denunciò di essere stato picchiato, rapinato e sequestrato da una gang di connazionali in quello che - per modalità di esecuzione, quando fu raccontato per la prima volta - sembrava essere un regolamento di conti

I carabinieri ricordano Albino Vanin

Nella mattinata del 16 maggio 2025, i Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore ricorderanno il sacrificio del loro collega Albino Vanin, Medaglia d’Argento al Valor Militare

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Argenta. Venerdì 17 maggio tutto il centro cittadino sarà colorato e animato dagli organizzatori e da tutta la carovana al seguito del Giro-E per la partenza di tappa Argenta-Cento.

Il Giro-E è un evento collaterale e concomitante del Giro d’Italia organizzato da RCS Sport e giunto alla sesta edizione, che ha riscosso grande successo fin dalla sua prima edizione del 2019.

È l’unico evento al mondo che consente ai partecipanti di pedalare sulle stesse strade dei campioni anticipandoli di pochi minuti e vivere un’esperienza da “professionista”.

Oltre 20 Team, costituiti da 6 concorrenti ciascuno e formati da prestigiose aziende, partecipano con ex campioni del ciclismo, personaggi dello sport e dello spettacolo, politici, giornalisti, influencer, top manager e investitori stranieri. Un lotto di partecipanti di alto profilo che contribuisce ad amplificare la comunicazione dell’evento. 

Il Giro-E non è solo evento sportivo ma è soprattutto veicolo di comunicazione per i temi legati alla mobilità sostenibile, alla sostenibilità ambientale e all’inclusione.

Il Green Village, allestito nella Piazza Garibaldi e realizzato con materiali ecosostenibili, è un’area dove ci saranno stand, attività e giochi per informare e sensibilizzare in modo accattivante e divertente la popolazione sui temi della sostenibilità.

La partenza del giro è invece prevista sulla Piazza Mazzini alle ore 13.15.

La manifestazione sportiva è arricchita con la presenza di circa 600 alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di tutto il territorio, coinvolti anche in attività laboratoriali e ricreative condotte dal personale della Biblioteca, del Servizio Turismo, del Servizio Ambiente, dei Musei e delle Associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Questo il link dell’evento www.giroe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com