Mazza da baseball in auto: denunciato 31enne fermato dai Carabinieri a Stienta
Una mazza da baseball trovata nell’abitacolo dell’auto è costata una denuncia a un 31enne di origine romena residente in provincia di Ferrara
Una mazza da baseball trovata nell’abitacolo dell’auto è costata una denuncia a un 31enne di origine romena residente in provincia di Ferrara
I Carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni, ritenuto coinvolto in un episodio di presunte molestie ai danni di una minorenne
Un grave incidente si è verificato in mattinata, poco prima dell’alba, in viale Po a Ferrara, all’altezza dell’incrocio con via del Lavoro
Si infiamma nuovamente il dibattito politico a Portomaggiore dove, domenica 30 novembre, alcuni cittadini hanno organizzato una manifestazione dopo le polemiche successive alle parole pronunciate dal finto Imam ai microfoni di Quarta Repubblica
La Cassazione ha depositato le motivazioni con cui dichiara inammissibile il ricorso presentato dalla Procura contro il mancato sequestro dei macachi detenuti nei laboratori di Unife
È stata apostrofata come “comunista di merda” dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere.
Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all’angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana.
La prima parte della colluttazione è avvenuta lontano da “occhi indiscreti”, tanto che il nostro giornale, attraverso alcune testimonianze, è stato in grado di ricostruire solo la parte finale di questo ennesimo episodio di disordine in Gad.
Sul posto, evidentemente avvertito di quanto stesse avvenendo, si è portato il vicesindaco. Allo stesso modo è arrivata una giornalista di un quotidiano locale, per documentare il fatto e redigerne la notizia per i lettori del suo giornale.
Quando Lodi ha visto la collega con il cellulare in mano, pronta – immaginiamo – a documentare con fotografie o video quanto stesse avvenendo, si è scagliato all’improvviso contro di lei aggredendola verbalmente: “comunista di merda”.
Forse – non possiamo saperlo – la reazione è state dettata dal timore del vicesindaco che un giornalista potesse documentare come sulla sicurezza in Gad serva ancora tenere alta l’attenzione (non è un caso che il questore Salvatore Calabrese disponga ogni settimane servizi straordinari di controllo).
A ogni modo in quel momento gli agenti stavano separando i contendenti. Uno dei due finirà arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Prima dell’arresto chi ha assistito alla scena ha potuto sentire chiaramente Naomo appellare la giornalista intervenuta con l’epiteto “comunista di merda”.
Con Lodi c’era un’altra persona a dargli manforte. “Tante le persone presenti – racconta una testimonianza oculare – e purtroppo molte che apprezzavano il comportamento del vicesindaco”.
Secondo ulteriori informazioni arrivate alla nostra redazione, il vicesindaco si sarebbe successivamente scusato con la cronista, a cui va la solidarietà di tutta la redazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com