Politica
9 Maggio 2024
Un testimone: “Tante le persone presenti, molte apprezzavano il comportamento del vicesindaco”

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavoro. Marval acquisisce la Vm Motori di Cento

Accordo vincolante di acquisto col Gruppo Stellantis sottoscritto da Gamma Holding, società costituita dagli azionisti di controllo di Marval Spa. Lunedì 15 settembre incontro in Regione per la valutazione dell'intesa

Fugge dopo l’incidente con documenti falsi e viene denunciato

Fugge dopo aver danneggiato tre veicoli, ma non senza commettere errori grossolani e infine consegnandosi inconsapevolmente alle autorità. La vicenda ha avuto inizio in via Strozzi, a Ferrara, dove un conducente senza scrupoli ha danneggiato tre autovetture in sosta per poi allontanarsi senza lasciare traccia, violando ogni regola di civile convivenza e responsabilità sociale

Calotte Hera, cambia la capacità ma non le bollette

Dal primo gennaio di quest'anno le calotte dei cassonetti Hera per il conferimento del rifiuto indifferenziato sono passate da 30 a 25 litri di capienza ma, denuncia Elia Cusinato (Pd), "le bollette emesse nel corso dell'anno 2025, vedono ancora i dati riferiti alla capacità di conferimento pari a 30 litri per ogni apertura di calotta, e non di 25 litri"

È stata apostrofata come “comunista di merda” dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere.
Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all’angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana.

La prima parte della colluttazione è avvenuta lontano da “occhi indiscreti”, tanto che il nostro giornale, attraverso alcune testimonianze, è stato in grado di ricostruire solo la parte finale di questo ennesimo episodio di disordine in Gad.

Sul posto, evidentemente avvertito di quanto stesse avvenendo, si è portato il vicesindaco. Allo stesso modo è arrivata una giornalista di un quotidiano locale, per documentare il fatto e redigerne la notizia per i lettori del suo giornale.

Quando Lodi ha visto la collega con il cellulare in mano, pronta – immaginiamo – a documentare con fotografie o video quanto stesse avvenendo, si è scagliato all’improvviso contro di lei aggredendola verbalmente: “comunista di merda”.

Forse – non possiamo saperlo – la reazione è state dettata dal timore del vicesindaco che un giornalista potesse documentare come sulla sicurezza in Gad serva ancora tenere alta l’attenzione (non è un caso che il questore Salvatore Calabrese disponga ogni settimane servizi straordinari di controllo).

A ogni modo in quel momento gli agenti stavano separando i contendenti. Uno dei due finirà arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Prima dell’arresto chi ha assistito alla scena ha potuto sentire chiaramente Naomo appellare la giornalista intervenuta con l’epiteto “comunista di merda”.

Con Lodi c’era un’altra persona a dargli manforte. “Tante le persone presenti – racconta una testimonianza oculare – e purtroppo molte che apprezzavano il comportamento del vicesindaco”.

Secondo ulteriori informazioni arrivate alla nostra redazione, il vicesindaco si sarebbe successivamente scusato con la cronista, a cui va la solidarietà di tutta la redazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com