Attualità
9 Maggio 2024
L’appuntamento lunedì 13 maggio presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della città estense alla presenza del ministro per la Pubblica Amministrazione

Ferrara ospita la nuova tappa di ‘Facciamo semplice l’Italia’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

La Festa della legalità chiude tra sport e inclusione

Sabato 18 maggio, presso il parco Marco Coletta, si è conclusa la quindicesima edizione della Festa della legalità, responsabilità e diritti con l'incontro "Disabilità e sport", un momento di confronto sul tema dello sport inclusivo

Un’originale sinergia “letteraria” fra studenti e docenti

“Le parole che mi porto dentro”: è questo il titolo dell’attività che lunedì 20 maggio, dalle ore 10.15 alle ore 13.10, si realizzerà presso l’Aula Magna dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Ferrara, in collaborazione con l’Istituto “Marisa Bellisario” di Inzago....

Allerta meteo arancione in tutta la provincia

Per tutta la provincia di Ferrara è scattata l'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. Nel pomeriggio di oggi (domenica 19 maggio) il rischio è legato alla piena del Po mentre lunedì 20 maggio sono previste forti precipitazioni

Prosegue, con una nuova tappa in programma in Emilia-Romagna, ‘Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori’, il percorso di ascolto e confronto lungo tutto il Paese del ministro per la Pubblica Amministrazione con il Dipartimento della funzione pubblica, volto a raccogliere le indicazioni e le proposte di amministrazioni, imprese e stakeholder attivi nei luoghi visitati. È Ferrara, nella mattinata di lunedì 13 maggio, ad ospitare questo nuovo incontro dell’iniziativa, organizzato in collaborazione con l’Università della città.

L’appuntamento è alle ore 10, per l’accoglienza dei partecipanti, nell’Aula Magna di Palazzo Trotti Mosti, sede del Dipartimento di Giurisprudenza (corso Ercole I d’Este, 37).

Ad aprire la giornata, i saluti istituzionali della rettrice dell’Università degli Studi di Ferrara, della direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, dell’assessore al Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo del Comune di Ferrara, dell’assessore al Bilancio, Personale, Patrimonio, Riordino istituzionale, Rapporti con Ue della Regione Emilia-Romagna, e del ministro per la Pa, al quale sono affidate anche le conclusioni dei lavori. Tra i temi trattati, le nuove sfide e le opportunità per i giovani nella Pubblica Amministrazione, le semplificazioni e la digitalizzazione dei servizi per le imprese. Oltre a interventi di rappresentanti della Funzione pubblica, della Regione Emilia-Romagna e dell’Università degli Studi di Ferrara, è prevista la partecipazione del segretario generale del Ministero dell’Università e della Ricerca e del presidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.

Alle ore 10.30, è previsto un punto stampa del ministro per la Pubblica amministrazione.

Nel corso della mattinata, il Dipartimento della funzione pubblica sarà presente nella sede del Dipartimento di Giurisprudenza anche con un punto informativo dove sarà possibile scoprire il Portale del reclutamento inPA e scaricare l’App Mobile, con la possibilità di registrarsi, inserire il curriculum e cogliere le opportunità professionali nelle Pubbliche Amministrazioni italiane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com