Attualità
8 Maggio 2024
Tre soddisfazioni a livello regionale e nazionale per lo studente della classe 5G Liceo Scienze Applicate del Liceo Ariosto

Davide Novelli, campione di competizioni scientifiche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Ha mietuto successi alle competizioni scientifiche regionali e nazionali Davide Novelli, studente della classe 5G Liceo Scienze Applicate del Liceo Ariosto.

Ha conquistato infatti prima il Bronzo a Senigallia dal 10 al 13 aprile nella 38esima edizione dei Campionati Nazionali di Fisica, evento organizzato dal Gruppo Olimpiadi dell’Associazione Italiana per l’Insegnamento della Fisica. Si è poi classificato sesto a livello regionale nei Campionati di chimica svoltisi a Ferrara il 20 aprile.

Infine si è aggiudicato un prestigioso argento all’XL Olimpiade della matematica dal 2 al 5 maggio a Cesenatico, dimostrando come le sue conoscenze e competenze spazino davvero nei diversi campi del sapere scientifico.

Per il Liceo Ariosto si tratta delle prime medaglie vinte a livello nazionale in queste gare. Un risultato davvero importante per Davide, che gratifica il suo impegno e la sua bravura e riempie di orgoglio tutta la comunità del Liceo che lavora per valorizzare i talenti e le passioni dei suoi studenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com