Unicultura riparte con Adriano Facchini
Con Adriano Facchini, agronomo, già manager e oggi aspirante tessitore sociale, giovedì 8 gennaio, alle ore 15.30, al Palazzo del Vescovo ripartirà Unicultura
Con Adriano Facchini, agronomo, già manager e oggi aspirante tessitore sociale, giovedì 8 gennaio, alle ore 15.30, al Palazzo del Vescovo ripartirà Unicultura
Il 6 gennaio la voce di monsignor Gian Carlo Perego ha aperto ufficialmente il millenario della consacrazione dell'abbazia di Pomposa
Con il decreto emesso venerdì 19 dicembre, l’Ufficio scolastico regionale ha ufficializzato l’avvio, dall’anno scolastico 2026-2027, dell’indirizzo di Scienze Applicate all’Istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro
Con "Per fare Gauguin, memorie di un cinematografaro", prenderà il via, oggi venerdì 19 dicembre, nel foyer del teatro comunale “Arena”, la nuova rassegna letteraria “Intrecci di Comunità”
Nella Sala del Consiglio Comunale, si è svolta una toccante e partecipata cerimonia istituzionale, finalizzata alla consegna degli assegni simbolici relativi agli incassi delle tombole della 354ª Fiera di Santa Croce
Codigoro. In occasione della commemorazione del centenario dell’assassinio di Giacomo Matteotti, l’Amministrazione comunale promuove la presentazione del romanzo di Riccardo Nencini “Muoio per te”, che avrà luogo giovedì 23 maggio, alle ore 15, nella sala del Consiglio comunale (piazza Matteotti, 60).
L’autore, presidente del Consiglio Nazionale del Partito Socialista Italiano, durante la presentazione dialogherà con la storica, nonchè vice presidente provinciale dell’Anpi, Antonella Guarnieri.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Anpi di Ferrara, rientra tra quelle di Unicultura, l’Università del Tempo Libero, organizzata dalla biblioteca comunale “Giorgio Bassani”.
Il Comune di Codigoro divulgherà l’importante evento culturale, anche in diretta streaming sul portale comunale e sul profilo social del sindaco Sabina Alice Zanardi.
La sindaca Sabina Alice Zanardi porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale. Saranno disponibili copie del romanzo, edito da Mondadori, la cui uscita in libreria è prevista per il 21 maggio prossimo.
Seguirà, al termine dell’evento letterario, la scopertura di una lapide in piazza Giacomo Matteotti, dedicata alla memoria del deputato socialista polesano, barbaramente ucciso a Roma, nel corso di un agguato fascista, il 10 giugno 1924.
Visti i posti limitati in sala, è richiesta conferma di partecipazione (entro oggi, mercoledì 22 maggio) a uno dei seguenti recapiti: tel: 329-5908655 o biblioteca@comune.codigoro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com