Attualità
1 Maggio 2024
"Giangi" si è spento a 90 anni. E' stato responsabile del settore atletica Uisp Ferrara per oltre quarant'anni, dal 1972 al 2016

Atletica in lutto per la scomparsa di Gian Luigi Fregnani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ars et Labor riparte con 16 volti nuovi: ecco la rosa per la stagione 2025/26

È ufficialmente cominciata l’avventura della nuova società calcistica Ars et Labor Ferrara, nata per rilanciare il calcio cittadino dopo mesi di incertezze. Il club ha annunciato i 17 giocatori attualmente tesserati, delineando così l’ossatura della rosa che affronterà la prossima stagione sportiva

Schianto sull’Acciaioli, muore la 29enne Alexandra Trebe

Tragico incidente stradale a Lido delle Nazioni, dove - durante la nottata tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto - una ragazza 29enne di nazionalità rumena, Alexandra Ionela Trebe, è morta a seguito di uno schianto tra due auto

Il mondo sportivo è in lutto per la scomparsa di Gian Luigi Fregnani, detto Giangi, che fu responsabile del settore atletica Uisp per oltre quarant’anni, dal 1972 al 2016.

Come si legge in una nota della stessa Uisp Ferrara, “a lui si deve lo “sviluppo” del trofeo città di Ferrara di corsa campestre che ha fatto diventare da prova unica a circuito di gare a punteggio con premiazione finale come è attualmente , sua è stata anche l’idea delle gare a Tempo di un po di anni fa. Giangi ha fatto crescere il movimento podistico e la lega atletica con passione ed entusiasmo”.

Gian Luigi Fregnani si è spento all’età di 90 anni. L’ultimo saluto a “Giangi” è previsto per venerdì 3 maggio alle ore 15.20 nell’Aula del Commiato della Certosa di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com