Copparo
1 Maggio 2024
Accordo con il Comune per l’attuazione del progetto “Andiamo al Pontino”

Pro Loco gestirà il Pontino Tagliapietra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo

Nonna Amelia spegne 104 candeline

Un evento speciale ha caratterizzato, sabato 10 maggio, la giornata alla Casa di Riposo Capatti: Amelia Destro ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei 104 anni, celebrata con affetto da tutta la struttura

Patrimonio Copparo chiude in utile

L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio d’esercizio 2024 di Patrimonio Copparo, società completamente partecipata dal Comune, deputata alla gestione del patrimonio comunale e di diversi servizi

Copparo. L’area verde Pontino Tagliapietra sarà aperta la prossima estate, grazie all’accordo di collaborazione tra Comune e Pro Loco di Copparo.

L’associazione ha infatti proposto il progetto “Andiamo al Pontino”, che prevede la gestione del punto ristoro accanto alla pista ciclabile, così da promuovere percorsi enogastronomici del territorio; il coinvolgimento diretto di associazionismo e realtà locali nell’organizzazione di eventi culturali e legati alla socialità e al tempo libero; l’organizzazione di iniziative ludico-motorie, in collaborazione con realtà sportive locali; l’apertura per la fruizione di uno spazio adatto a tutte le età.

Gli obiettivi del progetto sono implementare il riconoscimento del Parco Pontino quale luogo di aggregazione per tutta la comunità, valorizzando la valenza pubblica dell’area; offrire occasioni di aggregazione e di socializzazione alla comunità, con particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi; incentivare il volontariato e sensibilizzare la promozione delle attività sportive.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com