Riva del Po
28 Aprile 2024
Appuntamento al campo sportivo per un confronto con i lavoratori, poi il pranzo aperto a tutti

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cadf apre le porte della Fabbrica dell’Acqua

La Fabbrica dell'Acqua apre le porte della centrale di potabilizzazione di Ro per un'occasione speciale: una visita guidata gratuita, aperta a tutta la cittadinanza, per scoprire da vicino il lungo viaggio dell'acqua, dalle fonti naturali fino alle nostre case, e oltre

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina in piazza Garibaldi 3 (Comune di Riva del Po) a partire dalle ore 10.30.

La mattinata si aprirà con un confronto tra i lavoratori e le lavoratrici provenienti da diversi contesti lavorativi sia del comparto manifatturiero sia dal comparto del pubblico impiego. L’intento è quello di mettere sotto la lente d’ingrandimento le attuali condizioni di lavoro rispetto a temi quali salute e sicurezza, delle condizioni del personale precario, della stagione del rinnovo dei contratti nazionali di lavoro, per concludere sulle condizioni di salute dal punto di vista del lavoro della provincia di Ferrara.

Interverrà alla discussione Fabrizio Tassinati della Segreteria Cgil Ferrara e concluderà Stefano Bondi segretario provinciale Fiom Ferrara.

Alle 12.30 ci sarà il pranzo aperto a tutti con menù a 20 euro (gratuito per i bambini) con antipasto, primo piatto maccheroni funghi e salsiccia, grigliata mista con verdure, dolce e bevande.

Durante la giornata sarà possibile firmare per sostenere i 4 referendum promossi dalla Cgil “Per il lavoro ci metto la firma” per rendere il lavoro dignitoso, stabile, tutelato e sicuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com