Cronaca
28 Aprile 2024
Folle gesto di un giovane con una pistola scacciacani. Nessun ferito. I Carabinieri trovano l'arma e rintracciano il responsabile che ora dovrà chiarire i motivi del suo comportamento

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

Un po’ di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all’angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha ovviamente colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti. Il fatto è avvenuto attorno alle 16.

Dopo un fuggi fuggi generale, compreso quello dell’autore dello sparo, qualcuno immediatamente ha segnalato l’episodio alle forze dell’ordine, giunte sul posto con un grande dispiegamento di pattuglie, tra Polizia di Stato e soprattutto Carabinieri che si sono subito attivati per comprendere cosa fosse accaduto. Sono stati quindi sentiti diversi testimoni che hanno raccontato la versione dei fatti, fornendo una descrizione sommaria dell’individuo.

Dopo alcune ricerche in zona, la pistola scacciacani è stata ritrovata e sequestrata. Poco più tardi i Carabinieri sono riusciti anche a rintracciare il responsabile e a interrogarlo, chiedendo conto dei motivi del suo gesto, compiuto in un luogo pubblico in quel momento particolarmente frequentato da persone. Si tratterebbe di un giovane, che avrebbe avuto un diverbio acceso con alcuni ragazzi. Della sua folle reazione, anche se fosse stato per motivi di difesa, nelle prossime ore potrebbe dover rispondere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com