Basket. Cento cade e viene raggiunta da Forlì
Venticinquesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Unieuro Forlì in una sfida chiave in ottica salvezza
Venticinquesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Unieuro Forlì in una sfida chiave in ottica salvezza
Si sono svolte sabato 31 dicembre le celebrazioni per i 40 anni del centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro, aperte dalle note della banda di Cona e dagli interventi di autorità, associazioni del territorio e testimoni della storia del centro
Con il suo 81,4% di definizioni, il tribunale di Ferrara risulta tra i più celeri in tutto il distretto giudiziario dell'Emilia-Romagna, che si ferma come media regionale al 69,1
È scomparso all'età di 86 anni l'ex sindaco di Cento e storico presidente della Benedetto XIV Silvio Canelli. Figura di spicco del Partito socialista locale, ha guidato la città del Guercino da 1988 al 1993
Ferrara espugna la capitale. Al PalaTiziano di Roma, l’Adamant fa lo sgambetto alla quarta in classifica Luiss, e centra la seconda vittoria consecutiva con coach Sacco in panchina con il punteggio finale di 65-75, risultato di fatto costruito nel parziale iniziale di gara
“L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio”. A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas che ogni giorno da 18 anni naviga le acque che da decenni sono interessate da un progetto che non pare avere fine.
Lo stesso Lorenzo Poltronieri, invitato in commissione per il suo lavoro presso Yara Italia s.p.a. conferma che pare impossibile riuscire a far passare sotto i ponti del Po di Volano o a quelli del Boicelli navi di IV classe europee. Trasporto che stando alle parole di Paolo Schiavina, amministratore delegato di Ifm Ferrara non sarebbe particolarmente utile alle merci e alle materie prime che arrivano al Petrolchimico.
Sobbe sottolinea anche che se si vogliono continuare a usare fondi dell’Idrovia, che nasce proprio per il passaggio delle navi di IV e V classe si dovrebbe essere espliciti sul fatto che il progetto vada in qualche modo ridimensionato.
La sua dimensione turistica pare interessare molto ma anche quella di trasporto proposta attraverso il progetto “Metropoli di paesaggio” con l’idea di una “Idropolitana” che possa trasportare persone sull’asse fluviale che attraversa la città. Lo stesso Schiavina ammette come possa essere utile anche per il trasporto dei lavoratori del petrolchimico se si aprisse una fermata vicina.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com