Eventi e cultura
25 Aprile 2024
I cantanti che hanno raggiunto la finale si contenderanno la vittoria e un contratto discografico l'undici maggio sul palco del teatro Arena di Codigoro

Un successo la terza tappa del Festival del Delta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Wunderkammer arriva il primo Cinema Sospeso di Ferrara

Wunderkammer diventa anche cinema con il primo Cinema Sospeso di Ferrara. Oggi sabato 4 maggio alle 21 è prevista infatti la proiezione di Cielo Aperto, documentario di Ruggero Romano presentato alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, con il sistema democratico e trasparente pay-it-forward

Il Festival del Delta ha debuttato, con grande entusiasmo da parte del pubblico, in terra veneta. Sabato 20 aprile si è infatti svolta la terza tappa eliminatoria del concorso di canto al teatro Ferrini di Adria. Sul palco si sono esibiti dodici cantanti, per conquistarsi la finalissima del Fenicottero d’Oro, e sei talentuosi bambini pronti a giocarsi la finale del “Delta Children’s Talent”.

Dopo il saluto al pubblico da parte del sindaco della cittadina Massimo Barbujani, che ha ringraziato l’organizzazione del Festival insieme alla presidente della associazione AssoFerrini onlus (che gestisce il teatro) Luisa Carpenedo, è iniziata la gara canora presentata da Elisa Giorio di Radio Sound e da Alain Marchetti, volto di Radio Adige Tv Verona.

Tra i cantanti del Fenicottero d’Oro, provenienti dalle province di Venezia, Rovigo, Padova, Modena, Ravenna, Ferrara e Parma, si sono piazzati ai primi quattro posti, raggiungendo così la finale, tre rappresentanti del sesso femminile ed uno di quello maschile. Saliranno sul palco del Teatro Arena di Codigoro sabato 11 maggio per provare a vincere il contest ed un contratto discografico, Ilenia Cascio, Celeste Grandi, Denise Biston e Alessandro Savioli, che hanno incantato ed emozionato i presenti con la loro bravura.

Tre invece sono i piccoli artisti che, per il concorso “Delta Children’s Talent”, hanno conquistato il podio per la finale. Si tratta di Miriam Vendemiati (cantante), Angelica Trombini (ballerina) ed Alessia Maria Cote (cantante). Grande riscontro hanno avuto le ballerine de La Bottega degli Artisti, che con la loro bravura hanno incantato il pubblico presente in sala.

Il Festival del Delta riprenderà, con la quarta ed ultima serata di selezioni eliminatorie, domenica pomeriggio 5 maggio alle 17:30 presso il palazzetto dello sport “Paladon” di Lagosanto in provincia di Ferrara, da dove usciranno gli ultimi finalisti per la grande finale di questa quinta edizione del Festival, che si svolgerà, come ogni anno a Codigoro, sabato maggio 11 maggio alle 21.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com