Cronaca
23 Aprile 2024
È quanto accaduto nella mattinata di lunedì, 22 aprile, in un esercizio commerciale della città, da cui è partita la segnalazione agli uomini della polizia di Stato

Spinte e pugni al petto all’addetto alla sicurezza, arrestati due giovani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuova Spal, slitta la conferenza del sindaco

La conferenza stampa avrebbe dovuto fare il punto in merito alla manifestazione di interesse - avviata in questi giorni e il cui bando di adesione si è chiuso ieri - finalizzata alla nascita della nuova società sportiva Ars et Labor Ferrara, la nuova S.P.A.L..

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

Prima hanno ripetutamente spinto un addetto alla sicurezza, poi gli hanno rifilato un pugno al petto nel tentativo malriuscito di scappare con la refurtiva.

È quanto accaduto nella mattinata di lunedì, 22 aprile, in un esercizio commerciale della città, da cui è partita la segnalazione di un furto agli uomini della polizia di Stato.

Arrivati sul posto, i poliziotti hanno in realtà constatato che si trattava in realtà di una tentata rapina in concorso per mano di due giovani di origini straniere che, poco prima, dopo aver sottratto merce dal negozio senza pagarla, avevano usato la violenza per disfarsi del vigilantes e provare a fuggire, senza però riuscirci.

I due, entrambi privi di precedenti penali e di polizia, sono così finiti in manette per il reato di tentata rapina in concorso.

Gli arrestati, al termine delle attività di rito, come disposto dal pm, sono stati immediatamente liberati ai sensi dell’art.121 del c.p.p.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com