Comacchio
23 Aprile 2024
Si tratta di un 30enne lombardo disoccupato. Tra i fatti che gli vengono contestati anche la foratura degli pneumatici delle automobili lasciate in sosta lungo la strada

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In Prefettura il punto su un anno di attività

In occasione dello scambio di auguri natalizi a Palazzo Giulio d’Este, il prefetto Massimo Marchesiello ha rivolto il proprio messaggio augurale alle numerose autorità presenti, tracciando un sintetico bilancio di alcune attività dell’anno che si sta concludendo

“Caro Babbo Natale, portaci una nuova sede dove imparare e condividere”

Una sede centrale per Cittadini del Mondo. Con "spazi adeguati a tutte le attività e che possa ospitare tutte le persone desiderose di apprendere, comunicare e sentirsi finalmente a casa senza dover escludere nessuno". È il regalo sotto l'albero che una "cittadina del mondo" chiede a Babbo Natale, con una lettera inviata al Polo Nord per raccontare la "bella storia" dell'associazione

Lido degli Estensi. Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti.

A finire nei guai un 30enne lombardo, fermato dai militari del 112 nella nottata di giovedì 18 aprile, durante un controllo congiunto tra gli operatori della stazione di Lido degli Estensi e del Norm di Comacchio.

L’uomo ha subito ammesso le proprie responsabilità e, durante la perquisizione dell’abitazione estiva di proprietà di alcuni parenti, è stato trovato anche in possesso della grossa forbice verosimilmente utilizzata alcune notti prima per bucare le gomme di numerose auto lasciate in sosta sulla strada dai rispettivi proprietari.

Il 30enne disoccupato, con precedenti analoghi, attualmente in cura presso un centro psicosociale, è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura di Ferrara non solo per incendio ma anche per i numerosi danneggiamenti dei giorni scorsi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com