Attualità
23 Aprile 2024
Materiali consegnati dalla Benvic al Giardino delle Capinere per l'installazione nei vari parchi della città

Giornata della Terra, donazione alla Lipu di 12 casette-rifugio per uccelli stanziali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ronzii d’estate e tendenze da spiaggia: cosa mettono nel carrello gli italiani

Tra i protagonisti assoluti della stagione ci sono gli insetticidi e repellenti antizanzara, con più di 1,5 milioni di pezzi venduti, quasi la metà a marchio Coop. Non manca naturalmente l’attenzione al sole: oltre 360 mila pezzi di creme solari viso e corpo, con quasi 100 mila unità di Spf 50 e oltre 72 mila con fattore superiore a 50

Contrada di Borgoricco chiusa per lavori il 16 e 17 luglio

Nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 luglio 2025 Contrada di Borgoricco, a Ferrara, sarà chiusa al transito, in tutto il tratto tra via Boccacanale di Santo Stefano e via Cortevecchia, per lavori alle reti elettriche

Confcommercio e 4 Torri: una sinergia che cresce

Si rafforza la tradizionale collaborazione tra la blasonata società 4 Torri 1947 Pallavolo e Confcommercio Ferrara. Già nelle settimane scorse il logo della Confcommercio era stato inserito nelle divise da allenamento. Ora la partnership punta a rafforzarsi sul piano dei servizi e del concreto sostegno della partnership esistente

Donazione di diverse casette nido alla sezione ferrarese della Lipu (Lega italiana protezione uccelli) quelle che serviranno a fornire rifugio e siti di riproduzione alle specie di volatili che lottano per trovare siti di nidificazione idonei nelle aree urbane del nostro territorio. La consegna è stata fatta in occasione della Giornata della Terra da Benvic, azienda leader europea nel business del compound Pvc.
Le 12 casette donate serviranno per far sì che gli uccelli stanziali come cince e merli possano utilizzarle per affrontare la stagione più fredda e proteggersi dal gelo, oltre a funzionare come contenitori per mangime per uccelli. Questi nidi, consegnati giovedì 18 aprile 2024 al Giardino delle Capinere gestito dalla sezione di Ferrara della Lipu, verranno installati nei prossimi mesi nei vari parchi della città.

All’incontro di consegna sono intervenuti l’assessore comunale all’Ambiente, il manager di Risorse umane & Esg (Environmental, Social and Governance) di Benvic Ferrara Marco Pusinanti, il direttore di Stabilimento Massimo Mauro e il responsabile della Lipu Ferrara Lorenzo Borghi.

L’assessore all’Ambiente ha ringraziato l’azienda ferrarese Benvic per la donazione delle casette per uccelli al Giardino delle Capinere. Durante questi 5 anni di mandato c’è stata attivazione per ridare la giusta importanza all’oasi della Lipu presente sul territorio. L’Amministrazione ha concesso importanti contributi che hanno portato a un record di animali accolti e salvati, oltre ad un aumento degli orari di apertura e reperibilità, alla ristrutturazione del vecchio stagno e alla piantumazione di nuovi alberi all’interno del Giardino delle Capinere.

“La strategia Esg è prioritaria per Benvic; – dichiara l’Hr Manager & Esg di Benvic Marco Pusinanti – a Ferrara vogliamo declinarla anche attraverso un maggiore legame con la comunità e le associazioni del territorio. Ringraziamo l’amministrazione per la disponibilità e prontezza dimostrata nell’aprirsi alla nostra iniziativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com