Altri sport
23 Aprile 2024
Nove giovani ferraresi si giocheranno l'ultima sfida ai World Skate Games che si terranno a Rimini dall'8 al 21 settembre

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio ‘Gruppi Spettacolo e Sincronizzato’, trofeo Small Sincro – Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano.

La nuovissima formazione nata nel novembre 2023 dalla Pattinatori Estensi in coalizione con altre cinque società, la Sincro Roller e la Up Calderara di Calderara di Reno, la Polisportiva Sacca di Modena, l’Olimpica Skaters di Rovigo e la nuova Casbah di Baricella può vantare un brillante esordio con ottimi risultati in attivo oltre questo, tra cui il primo posto alla Rassegna nazionale Aics di pattinaggio artistico ‘Gruppi Spettacolo e Sincronizzato’ e il secondo posto al Campionato interregionale Fisr.

Sono nove le atlete titolari della Pattinatori Estensi, Alice Cornacchia, Matilde Franchini, Vittoria Grassi, Gabriela Ipate, Sonia Lascari, Sofia Santolini, Giada Tartari, Vittoria Vaccari e Sofia Viola, tutte di età compresa tra i 15 e i 18 anni, che grazie alla tenacia e determinazione della loro allenatrice Cinzia Roana, responsabile della loro preparazione tecnica, nonché co-ideatrice della splendida coreografia Pompei, hanno raggiunto un obiettivo invidiabile, considerando non solo che si qualificano per i campionati mondiali esclusivamente i primi tre classificati in ciascuna categoria di gara ma soprattutto che questa partecipazione rappresenta il massimo traguardo raggiungibile per il pattinaggio artistico a rotelle che
non rientra ancora tra le discipline olimpioniche.

L’ultima sfida con i World Skate Games si avvicina. Quest’anno si svolgeranno a Rimini dall’8 al 21 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com