Basket
20 Aprile 2024
I biancazzurri, ancora alle prese con gli infortuni, se la vedono con il fanalino di coda per assicurarsi il terzo posto in vista dei playoff. Coach Benedetto: “Tante insidie, ma vogliamo conquistare un terzo posto di tutto rispetto”

Ferrara Basket, a Oderzo per blindare il terzo posto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Incendio in zona Sipro. A fuoco un capannone

Incendio nella serata di venerdì 3 maggio in zona Sipro a San Giovanni di Ostellato dove, intorno alle 22, lungo via Giotto di Bondone, il capannone di un'azienda è andata a fuoco

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

di Nicolò Govoni

Una vittoria per assicurarsi il terzo posto ai playoff: sembrava un traguardo impossibile fino a qualche mese fa, ma adesso la possibilità di accedere alla fase decisiva della stagione dista solamente 40 minuti, che si giocheranno domenica 21 aprile sul campo del fanalino di coda del gruppo, l’Oderzo Basket.

“Stiamo giocando contro le migliori quattro dell’altro girone, e saremo in trasferta”, commenta coach Giovanni Benedetto alla vigilia. “Oderzo ha degli infortunati, ma anche a noi è successo e in qualche occasione abbiamo fatto buone gare: ogni partita ha le sue insidie, anche quella di domani”.

“Sarebbe un peccato sbagliare l’ultima gara dopo il nostro percorso: per noi vuol dire assicurarci il terzo posto. Ci saranno tante insidie, e dobbiamo trasmettere a giocatori e tifosi l’importanza di questa partita: dovremo sudarcela, ma mi auguro di portare a casa i due punti per un posizionamento di grande rispetto”.

Stiamo peggio della settimana scorsa. Alcuni giocatori sono rimasti a riposo, nel loro percorso per recuperare al meglio in vista dei playoff. Ieri si è fatto ancora male Guerra, un’altra distorsione alla stessa caviglia. Ma poco importa, perché in qualsiasi condizione noi dovremo portare a casa la gara”.

Una partita da non sottovalutare, come sottolinea il vice Marco Castaldi: “Oderzo non è la squadra che avevano programmato per questa fase. Ha tre infortunati importanti, ma nel corso di questo Play-in è cresciuta dopo lo shock a seguito degli infortuni. Contro Fidenza ha giocato bene, ed è un segnale per noi. Faranno poi la festa della società con le giovanili e tanta gente al palazzo: dobbiamo stare attenti, vorranno vincere davanti al loro pubblico così numeroso. Il nostro approccio fondamentale, così come ci servirà solidità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com