Spal
20 Aprile 2024
Di Carlo: “In queste ultime 2 partite mi aspetto un’ulteriore crescita della squadra”

Spal, con il Pineto a caccia del tris

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara Sotto le Stelle. La Pfm arriva ad Argenta

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary” martedì 9 luglio alla Delizia Estense di Benvignante ad Argenta

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

di Marcello Ferron

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi.

“La cosa più importante domani è giocarsi la partita nel migliore dei modi davanti ai nostri tifosi. Come ho sempre detto ogni partita per noi è un’opportunità per cercare di fare il meglio. Dobbiamo cercare di ottenere i 3 punti, ben sapendo che anche il Pineto cercherà di fare altrettanto per cercare di arrivare ai playoff. La differenza è che noi avremo dalla nostra il calore e la spinta del nostro pubblico”.

Sull’infortunio di Saiani e sulla situazione generale degli indisponibili: “A livello atletico la squadra sta bene, ci dispiace per Saiani, che non sarà della partita così come Carraro, Bruscagin, Antenucci, Bassoli e Sits. Arena tornerà nei convocati e rientrerà anche Tripaldelli, per la formazione decideremo stasera, abbiamo visto che chiunque giochi sta dando risposte positive”.

La Spal è riuscita a ritrovare una buona solidità difensiva nelle ultime settimane: “Sarebbe bello finire in parità tra gol fatti e gol subiti, oggi abbiamo una squadra che a livello caratteriale esprime il pensiero di tifosi e società, ovvero di lottare fino alla fine e di non mollare quando va sotto. Domani ci aspetta una partita difficile e scorbutica, dovremo essere bravi ad interpretarla nel modo giusto e sono convinto che davanti ai nostri tifosi faremo molto bene”.

Domani non si faranno calcoli: “Per noi allenatori il punto non esiste, da tutta la settimana lavoriamo per poter battere il Pineto davanti ai nostri tifosi. In campo dovremo dare le risposte giuste a loro ed alla società”.

Sul percorso dei giovani biancoazzurri in questa stagione: “All’inizio li ho visti molto bene, hanno fatto un ottimo ritiro. Nel corso della stagione se qualcuno non gioca a volte può rendere meno, oggi però tutti i nostri ragazzi sono pronti, hanno fatto errori e cose positive, la crescita della squadra è merito anche loro che non hanno mai mollato e sono sempre rimasti sul pezzo assieme ai più esperti, tutti hanno dato qualcosa in più”.

Sul ruolo di Valentini e dei veterani: “Oggi la nostra società può dire che il valore dei giocatori è cresciuto, i nostri tifosi vedono una squadra battagliera. Valentini, come anche Peda, Fiordaliso e gli altri difensori ha fatto un percorso importante, ma voglio soffermarmi sulla squadra e su domani. Voglio vedere un’ulteriore crescita della squadra in queste ultime 2 partite, dobbiamo finire al meglio”.

“In vista di domani i giocatori stanno tutti bene – prosegue Di Carlo – potremmo vedere Zilli-Petrovic come coppia d’attacco, così come potremmo vedere Zilli-Rabbi o Zilli-Maistro, perchè stanno tutti bene. Zilli giocherà sicuramente perché in questo momento per noi è un riferimento importante, dovremo alzare i ritmi e giocare da squadra. Per quanto riguarda Siligardi è un giocatore di categoria superiore, oggi sta meglio di 20 giorni fa, ma ci sono anche altri giocatori che hanno lavorato tanto. Oggi Siligardi può essere un titolare ma non sappiamo per quanti minuti, se entra per 25-30 minuti può fare una differenza importante”.

In chiusura Di Carlo ha parlato di Galeotti: “Già in ritiro abbiamo visto che aveva grandi qualità, quando sono tornato l’ho ritrovato e siccome Alfonso non era al meglio ho deciso di farlo giocare. Sta crescendo sempre di più partita dopo partita, deve acquisire ancora ulteriore sicurezza, è giovane, ma quello che conta è come è entrato. Anche da lui mi aspetto una crescita ulteriore, il portiere è fondamentale in una squadra”.

Probabile formazione Spal (4-4-2): Galeotti; Ghiringhelli, Fiordaliso, Tripaldelli; Maistro, Nador, Buchel, Dalmonte; Petrovic, Zilli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com