Cronaca
21 Aprile 2024
Controlli in Gad. La Polizia ha proceduto alla denuncia per spaccio. Espulsione e accompagnamento al Cpr per un'altra persona

La droga nel fazzoletto da naso sporco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Sequestrate più di 2 tonnellate di vongole

Un carico di 2.400 chilogrammi di vongole veraci è stato sequestrato a Comacchio nel corso di un'operazione mirata della Guardia Costiera dell'Emilia-Romagna. Il prodotto, di provenienza portoghese e destinato al mercato nazionale, viaggiava a bordo di un furgone intercettato al termine di un'attività di indagine articolata, supportata anche da servizi di osservazione dedicati

Rissa a Bondeno. Individuate 8 persone

I Carabinieri della Stazione di Bondeno hanno individuato i componenti di un gruppo di giovani che lo scorso sabato sera hanno preso parte ad una violenta lite in pieno centro paese

Ruba uno smartphone. Arrestato un 60enne

Lo scorso 22 dicembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, hanno arrestato un 60enne che ha rapinato un uomo del proprio smartphone

Nelle giornate del 18 e 19 aprile sono stati svolti da personale dell’U.P.G. S.P. della Questura di Ferrara, insieme a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere rispettivamente nell’area di Aguscello, Pontegradella, Borgo Punta via Frutteti, via Siepe e zone limitrofe ed in zona Gad.

In particolare durante i servizi svolti nell’area antistante la stazione ferroviaria e viale IV Novembre sono stati rintracciati due cittadini stranieri sottoposti a controllo da parte degli agenti.

Il primo era sprovvisto di documenti di identità e pertanto è stato accompagnato in Questura. Qui, scoperto il fatto che l’uomo non era in regola con la normativa sul soggiorno, si è proceduto con il decreto di espulsione. L’uomo è stato quindi accompagnato presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Palazzo San Gervasio (PZ) per il rientro nel Paese d’origine.

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c’erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l’uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I controlli sono quindi stati estesi anche ai giardini di viale Cavour e zone limitrofe.

Durante i servizi sono state identificate complessivamente 70 persone di cui 9 con precedenti di Polizia, controllati 18 veicoli ed effettuati 2 posti di controllo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com