Cronaca
20 Aprile 2024
Avevano asportato i cartellini e le placche antitaccheggio di alcuni articoli e li avevano nascosti in mezzo agli abiti

Presi dopo il furto, sono due minorenni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Crollo in villa, aperto un fascicolo verso ignoti per lesioni colpose

Aperto un fascicolo verso ignoti per lesioni colpose dalla pm Sveva Insalata che era di turno quando è crollato il balcone a Villa Rivani Farolfi a Ro Ferrarese nella mattinata di lunedì 9 dicembre. Contestualmente verrà anche dato l'incarico a un consulente che possa individuare le motivazioni e la dinamica del crollo

Mamma uccisa dal figlio di 8 anni. Condannato il vicino di casa

Per l’assurda e drammatica fine di Rkia Hannaoui è stato condannato in primo grado a due anni e sei mesi omessa custodia di arma e concorso in omicidio colposo il vicino, proprietario della pistola. Come pena accessoria il gup gli ha comminato una provvisionale di 100mila euro

Chili di droga dal Delta a Ferrara, arrestato latitante in Francia

Si è estesa fino alla Francia la maxi operazione dei carabinieri di Adria che, nel gennaio del 2024, aveva coinvolto a vario titolo sette persone con le accuse di acquisto, trasporto, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, tentato incendio e calunnia

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara.

I due giovanissimi, dopo aver asportato i cartellini e le placche antitaccheggio di alcuni articoli, li avevano nascosti in mezzo agli abiti per poi cercare di guadagnare l’uscita.

La scena però è stata scoperta dal personale di sorveglianza che li ha fermati e ha chiamato la Polizia.

Al termine degli atti i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Sono proseguiti anche questa mattina i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere rispettivamente nell’area di Pontelagoscuro, via Modena, Barco e zone limitrofe, svolti da personale dell’U.P.G. S.P. della Questura di Ferrara, insieme a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna.

Durante il servizio sono state identificate complessivamente 40 persone di cui 11 con precedenti di Polizia, controllati 24 veicoli ed effettuati 3 posti di controllo.

La Questura fa sapere che i servizi continueranno anche nelle prossime settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com