Cronaca
20 Aprile 2024
Avevano asportato i cartellini e le placche antitaccheggio di alcuni articoli e li avevano nascosti in mezzo agli abiti

Presi dopo il furto, sono due minorenni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Droga nelle cuciture dei jeans. Condanne per il giro di spaccio all’Arginone

Avrebbe sfruttato i colloqui col compagno detenuto o l'invio di pacchi postali per introdurre - o tentare di introdurre - dosi di hashish e cocaina all'interno del carcere di via Arginone. Droga che poi, stando alla ricostruzione degli investigatori, l'uomo avrebbe venduto ad altri detenuti, alimentando un giro di spaccio

Whiskey rubato e minacce con un coccio di bottiglia: “Ti ammazzo”

Da una parte la Procura, che ha chiesto il rinvio a giudizio; dall'altra le difese, che puntano alla derubricazione dell'accusa da rapina impropria a tentato furto. È questo, in sintesi, quanto accaduto ieri mattina, giovedì 21 maggio, durante l'udienza preliminare del processo a carico di due uomini italiani di 45 e 40 anni

Camion a fuoco sulla A13, nessun ferito

Vigili del Fuoco, Polizia Autostradale e 118 sono dovuti intervenire intorno alle 4 di questa mattina (21 maggio) sulla A13, all'altezza del casello Ferrara Sud, per l'incendio di un camion

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara.

I due giovanissimi, dopo aver asportato i cartellini e le placche antitaccheggio di alcuni articoli, li avevano nascosti in mezzo agli abiti per poi cercare di guadagnare l’uscita.

La scena però è stata scoperta dal personale di sorveglianza che li ha fermati e ha chiamato la Polizia.

Al termine degli atti i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Sono proseguiti anche questa mattina i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere rispettivamente nell’area di Pontelagoscuro, via Modena, Barco e zone limitrofe, svolti da personale dell’U.P.G. S.P. della Questura di Ferrara, insieme a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna.

Durante il servizio sono state identificate complessivamente 40 persone di cui 11 con precedenti di Polizia, controllati 24 veicoli ed effettuati 3 posti di controllo.

La Questura fa sapere che i servizi continueranno anche nelle prossime settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com