Comacchio
19 Aprile 2024
Anziano di Comacchio esce di casa la mattina e vaga in stato confusionale per otto ore, i Carabinieri lo rintracciano

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Frontale tra auto e ambulanza in via Bondeno: tre feriti e strada chiusa

Un violento incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio in via Bondeno, all’altezza del civico 105, coinvolgendo quattro veicoli e causando tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 tra una Mini condotta da un 19enne e un’ambulanza diretta a Bondeno per un intervento urgente

Abusi sulla cugina 14enne, chiesto il processo per un 26enne

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per un 26enne, accusato di violenza sessuale aggravata perché - secondo gli inquirenti - avrebbe abusato della cugina di 14 anni, prima tappandole la bocca e poi minacciandola di farle del male se avesse raccontato a qualcuno quello che era stata costretta a subire in quegli istanti

Comacchio. Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre.

Pur rispondendo alle chiamate al cellulare, il malcapitato appariva in stato confusionale e non era in grado di trovare la strada di casa. I militari della Stazione di Comacchio, in costante contatto con la centrale operativa della Compagnia, dopo oltre due ore di ricerche, sono riusciti a rintracciare l’anziano. Si trovava a una distanza di 30 km da casa, era a bordo della sua vettura lungo la statale Romea nei pressi di Sant’Alberto, in provincia di Ravenna.

L’uomo ha ringraziato i carabinieri pregandoli di riportarlo a casa dalle figlie. Visitato dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, l’anziano è stato affidato in buone condizioni ai familiari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com