Spettacoli
16 Aprile 2024
Il 29 giugno sarà la prima tappa italiana del gruppo alternative hip hop sudafricano di Città del Capo

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Lo trovano nascosto in via del Lavoro con arnesi e viene denunciato

Si stava nascondendo dietro le automobili in sosta nel parcheggio di via del Lavoro, sperando che la pattuglia dei carabinieri impegnata nel controllo della zona non si accorgesse di quella presenza così sospetta in un luogo che, dopo mesi di calma apparente, è tornato nuovamente agli onori delle cronache locali per episodi di danneggiamento ai veicoli

I Die Antwoord – gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo – composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno. Il gruppo si è formato nel 2008 dall’unione dei cantanti Ninja e Yolandi Visser e del produttore DJ Hi-Tek.

Il nome scelto per la formazione significa ‘la risposta’ e la loro musica é conosciuta in tutto il panorama internazionale, difatti nel 2012 – la cantante Lady Gaga –  ha contattato il gruppo per propogli di aprire i concerti del Born This Way Ball, ma il gruppo ha rifiutato. Hanno registrato video con i nomi più noti: Cara Delevingne, Dita Von Teese, Marilyn Manson, Flea, Jack Black e ATL Twins.

Conosciuti anche nel mondo cinematografico per il film Humandroid distribuito da Sony Pictures. Con la loro performance tutt’altro che scontata e una produzione musicale incessante come il ritmo che la percuote da cima a fondo faranno vibrare la città.

Si ricordano alcune date in calendario per la quinta edizione del Ferrara Summer Festival: venerdì 21 giugno in piazza Trento Trieste il format “Deejay Time” con la prima data del tour estivo; sabato 22 giugno la band francese AIR in piazza Trento Trieste; 26 giugno 2024 si esibirà sul palco in piazza Trento Trieste la cantautrice italiana Annalisa; giovedì 27 giugno in piazza Trento Trieste il format più amato d’Italia ‘Voglio Tornare negli anni 90’; martedì 2 luglio 2024 si esibiranno Coez e Frah – il duo ritorna insieme sul palco – che inizieranno il tour estivo da Ferrara. Il 30 giugno Tommaso Paradiso con il ‘Tommy Summer Tour’ in piazza Trento Trieste; il 6 luglio 2024 – in piazza Trento Trieste – ‘Tedua’; il 7 luglio 2024 ‘Calcutta’ in piazza Ariostea, cantautore originario di Latina; I Pooh in piazza Ariostea lunedì 8 luglio; Tra questi anche un’unica data italiana della band rock ‘Extreme’ che si esibiranno il prossimo 4 luglio sul palco del Ferrara Summer Festival in piazza Ariostea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com