Spal
15 Aprile 2024
Valentini ancora una volta colonna portante: "Ci tenevamo tantissimo, era importante per la classifica"

Spal, anche Di Carlo vede la salvezza: “Grande spirito”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

di Andrea Mainardi

I tre punti agguantati in rimonta a Chiavari mettono una seria ipoteca sull’obiettivo stagionale della Spal.

Soddisfatto nel post-partita Domenico Di Carlo: “Non è ancora raggiunta la salvezza ma questo è un grande risultato fatto con un grande spirito, abbiamo sofferto contro una squadra che in casa ha sempre subito pochissimo. Serviva portare a casa i tre punti, ci siamo abbassati troppo dopo il secondo nei primi e negli ultimi dieci minuti di partita però bisogna anche dare alla squadra la giusta forza dopo questa vittoria. Abbiamo avuto uno spirito di squadra elevato recuperando, senza abbassare la squadra”.

Tutto il gruppo ha saputo soffrire anche oggi: “Sono orgoglioso di questo gruppo perchè tutti si sacrificano e si danno una mano per raggiungere la salvezza, non servono calcoli e giocheremo con lo stesso modo contro il Pineto. Il gruppo è motivato ed ha capito che bisogna lavorare in un certo modo, abbiamo fatto partite tecnicamente migliori però siamo stati sempre sul pezzo ed abbiamo portato a nostro favore gli episodi. Tutto danno l’anima ed anche i nostri tifosi che hanno visto una squadra che non molla. Da quando sono tornato ho sempre detto che dovevamo recuperare i valori, tutti hanno sofferto quest’anno, anche il presidente Tacopina, a cui abbiamo fatto un bel regalo di compleanno. I meriti sono tutti dei giocatori, dai più esperti ai più giovani”.

Sugli obiettivi stagionali mancati dai biancazzurri, l’allenatore ha concluso: “Quando si inizia la stagione con degli obiettivi ma non si riesce ad essere in linea con essi o si esonera l’allenatore o lo si sostiene lungo il percorso cercando di mettere a posto le cose. È chiaro che la squadra doveva fare un campionato per i primi posti, immaginate ora la squadra con il ruolino di marcia che ha oggi e ci stiamo riprendendo i valori che inizialmente non riuscivamo ad esprimere”.

Per la terza volta in carriera Nahuel Valentini trova il gol a contro l’Entella: “È una gioia per noi e per i nostri tifosi. Ci tenevamo tantissimo, era importante per la classifica e per quello che avevamo fatto ultimamente. Abbiamo saputo soffrire portandoci tre punti a casa. Il gol del pari è stata una carica di energia e si è visto nel secondo tempo, l’importante è segnare e sono contento per me ed ancora di più per la squadra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com