Spal
14 Aprile 2024
La difesa si riscatta dopo un inizio complicato. Prezioso il contributo dei subentrati

Le pagelle della Spal. Valentini sempre più leader

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Andrea Mainardi

Galeotti 6: Sorpreso anche lui prima dalla punizione di Petermann poi dallo svarione difensivo che porta al vantaggio dell’Entella. Corre poi pochi rischi ed è attento su Santini nel finale.

Ghiringhelli 6: Inizia cercando di essere molto aggressivo ma pian piano arretra il proprio raggio d’azione, concentrandosi più che altro nel contenere Di Mario.

Valentini 6.5: Si riscatta dopo lo svarione che porta al gol dell’Entella, assieme a Fiordaliso, siglando il terzo gol stagionale e non sbagliando poi praticamente più nulla. Decisiva anche una sua deviazione nel finale su Santini.

Fiordaliso 6: Anche lui ci mette del suo in occasione del gol dei padroni di casa però come per Valentini, sale di livello concedendo poco agli assalti dei liguri.

Saiani 6: L’infortunio di Tripaldelli costringe Di Carlo a scegliere lui come titolare a sinistra. Dopo un primo tempo molto timido alla mercè di Zappella si riscatta nella ripresa, anche in fase offensiva.

Edera 6: Non fa certo strabuzzare gli occhi dal punto di vista della prestazione però ha il merito di contribuire in maniera importante ad entrambi i gol della Spal.

Nador 5.5: Tanta quantità ma poca qualità oggi. Sbaglia tanto nella prima fase della partita e questo lo porta a schiacciarsi troppo sulla linea di difesa.

Contiliano 6: Discorso simile a quello di Nador. Tatticamente sembra però leggere meglio la partita rispetto al compagno.

Dalmonte 5.5: Sembra non riuscire mai a trovare i tempi e gli spazi per far male all’Entella. Prezioso comunque il suo lavoro difensivo anche se nel finale rischia grosso con un passaggio all’indietro molto pericoloso.

Petrovic 6: Primo tempo brutto nel quale non gli riesce praticamente nulla. Non si abbatte e ad inizio ripresa trova l’acuto che vale i tre punti.

Rabbi 5.5: Anche per lui primo tempo infarcito di errori, poi nella ripresa riesce a gestire meglio qualche pallone facendo salire la squadra.

Rao 6: Prezioso in fase difensiva sacrificandosi in copertura su Zappella.

Peda 6: Rivede finalmente il campo ed aiuta i compagni a sigillare il risultato.

Buchel 6: Tenta di dare qualche geometria in più alla squadra senza grandi risultati.

Zilli 6: Cerca di calamitare più palloni possibili nella seconda parte di gara. Spreca una bella azione personale non riuscendo a servire Dalmonte in piena area.

Collodel 6: Cerca di dare sostanza al centrocampo ed impegna De Lucia con un bel destro da fuori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com