Lagosanto
14 Aprile 2024
Ad assumere le difese di Cristian Bertarelli è Giuseppe Manfredi, storico esponente dei socialisti craxiani di Lagosanto

Critiche al sindaco di Lagosanto dopo l’arresto del fratello: “Attacchi beceri e di basso profilo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Va in pensione dopo quasi mezzo secolo l’orologiaio Paolo Squarzoni

“L’attività cesserà il 30-04-2025”, c’è scritto a mano con un pennarello nero su un pezzo di cartone appoggiato su un bell’orologio da tavolo. Dopo 47 anni di onorata attività, Paolo Squarzoni andrà in pensione chiudendo il suo negozio di orologiaio in via Padiglioni

Lagosanto. Un attacco che dimostra “la bassezza culturale e politica a cui oggi si è giunti”. Giuseppe Manfredi, storico esponente dei socialisti craxiani di Lagosanto, assume le difese del sindaco Cristian Bertarelli a seguito della notizia dell’arresto del fratello Gianfranco, finito a gennaio in carcere e coinvolto in un’indagine di droga e tentata estorsione. Una notizia che Manfredi ha letto “con grande rammarico”, vista la sua decennale amicizia con l’attuale sindaco, che lo porta “a raccontare la verità” a fronte delle critiche piovute sul primo cittadino.

“Gli attacchi di basso profilo e piccolo cabotaggio oggi non portano più da nessuna parte, non si puo’ essere a giorni alterni garantisti e al contempo giustizialisti. Da qualsiasi parte politica provengano – attacca Manfredi – dimostrano la bassezza culturale e politica a cui oggi si è giunti. Critiche che qualora giungessero dal Pd, ricordiamo a loro gli ultimi avvenimenti in Puglia o da Fratelli D’Italia non ultimi Palermo con il loro capogruppo, gente arrestata in quanto colpevoli”.

“Si attacca un sindaco – racconta poi l’esponente socialista – nel modo più becero non sapendo che lo stesso, fino al 2013, ha sempre cercato di aiutare un fratello, e dico un fratello, ad uscirne dal mondo dell’alcol, parlandogli, in tutti i modi, non solo per lui, ma soprattutto per i suoi nipoti. Nel 2013 si è trovato ad un bivio, nell’impossibilità e nel fallimento di tutti i tentativi, ha dovuto scegliere per lui, per non farsi tirare sempre più giù dalle sue continue scelte, di allontanarsi totalmente dallo stesso, perdendo purtroppo una parte importante della sua vita, una cosa che non potrà mai recuperare e che gli è costata tantissimo, i suoi nipoti e parte del rapporto con loro. Un rapporto definitivamente interrotto da allora. Ben 11 anni or sono”.

“Ora – conclude Manfredi – sono io a chiedere cosa serviva un’attacco politico personale di questa portata? Cosa pensavano di ottenere se non un boomerang ai fini elettorali. Un sindaco va valutato per quello che fa e non certo per episodi esterni al suo modus operandi. La politica si discosta dal personale perché altrimenti perde la sua valenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com