Portomaggiore
14 Aprile 2024
La scoperta in un'azienda agricola del Portuense. Durante i controlli sono state anche denunciate quattro persone

Rifiuti speciali pericolosi smaltiti illegalmente. Sequestri per 80 chili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un gruppo di ferraresi sfida l’oceano

Lo scorso 24 novembre l’equipaggio del Gruppo velico Oltre Mare di Ferrara è partito per un’avventura straordinaria: la traversata oceanica partecipando alla regata Arc 2024, che li porterà da Gran Canaria a Santa Lucia nei Caraibi

Il Tar stoppa le trivellazioni nell’Adriatico

Stop al progetto "Teodorico", stop alle trivellazioni nel mare Adriatico davanti al Delta del Po. Il Tar del Lazio ha accolto i ricorsi di diverse associazioni ambientaliste e di istituzioni locali annullando i permessi rilasciati nel 2021 dal Ministero della Transizione Ecologica e quello della Cultura

Boldrini (Filctem) a Eni: “Fatti, non parole”

"Sono il futuro della chimica sostenibile e della transizione ecologica. Eppure, senza investimenti adeguati e una strategia industriale chiara il Petrolchimico rischia di diventare un'altra cattedrale nel deserto". A parlare, dal palco dello sciopero generale di Cgil e Uil di piazza Maggiore, è Andrea Boldrini, rsu Filctem Cgil al Petrolchimico di Ferrara. Uno spazio dove convivono diverse imprese e che rischia di essere pesante colpito dal nuovo piano industriale di Eni

Portomaggiore. Nel pomeriggio di ieri, 12 aprile, i carabinieri di Portomaggiore hanno messo in campo un altro servizio straordinario di controllo del territorio per prevenire la commissione di ogni illecito, con particolare riferimento ai furti in abitazione, ma anche alle violazioni del codice della strada e, con il supporto dei colleghi del Nas di Bologna, del Nil di Ferrara e del nucleo carabinieri Forestali di Portomaggiore, delle violazioni per ciò che concerne i reati in materia di igiene degli alimenti, lavoro e ambiente.

Nel corso del servizio, oltre a sottoporre a minuziosi controlli una trentina di veicoli e circa cinquanta persone, ritenuti di interesse operativo, i militari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ferrara quattro persone per reati inerenti, rispettivamente, la disciplina del soggiorno degli stranieri, la guida in stato di ebbrezza, la violazione dello “Statuto dei lavoratori” presso un esercizio bar e l’illecita gestione di rifiuti speciali pericolosi presso un’azienda agricola, con il sequestro, in questo ultimo caso, di circa 80 chili di fitofarmaci non smaltiti secondo le norme vigenti.

I carabinieri fanno sapere che i servizi straordinari di controllo nel territorio portuense, come nel resto della provincia, continueranno nelle prossime settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com