Argenta
14 Aprile 2024
Il 16 aprile al centro culturale Mercato in piazza Marconi l’incontro di presentazione del progetto di costruzione

Un nuovo McDonald’s in arrivo sull’Adriatica ad Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

Argenta. Il 16 aprile alle ore 18.30 si svolgerà ad Argenta, presso il Mercato centro culturale in piazza Marconi, l’incontro di presentazione del progetto di costruzione di un nuovo McDonald’s che si insedierà ad Argenta, sulla strada statale 16.

Obiettivo dell’incontro la presentazione del progetto alla cittadinanza come richiesto dalla legge urbanistica regionale.

Il progetto prevede la costruzione del fabbricato che ospiterà l’esercizio commerciale e una serie di opere di necessarie a compensare la capacità edificatoria richiesta. Queste garantiranno che i volumi dell’edificato, dopo la nuova costruzione, e della superficie occupata saranno invariati.

Oltre a ciò sono state richieste delle opere di compensazione per mitigare l’impatto paesaggistico dell’edificio (grazie a un filare di alberi lato Reno) e garantire l’accessibilità all’area in sicurezza.

Tutte queste opere verranno presentate durante l’incontro dall’ingegnera Alice Savi, dirigente del settore programmazione territoriale dell’Unione Valli e Delizie. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com