Massimo Buriani, direttore della Cooperativa Socaile Il Castello ha deciso di accettare la proposta del Partito Democratico che gli ha chiesto di candidarsi al Consiglio Comunale di Ferrara nelle elezioni amministrative dell’8-9 maggio 2024. Ha accettato perché crede “fermamente nei principi cooperativi della solidarietà, della partecipazione e della democrazia come metodo di lavoro e intendo mettere al servizio delle Istituzio”
“Sono – dice – un cooperatore di lungo corso. Ho lavorato con ruoli di responsabilità in varie cooperative e in diversi settori sia in Provincia di Ferrara che in altre regioni italiane in particolare con la cooperazione sociale. Attualmente collaboro con una cooperativa di abitanti di Ferrara particolarmente attenta alle esigenze della comunità e dell’ambiente, sperimentando nuovi servizi e modelli dell’abitare sociale per varie fasce di popolazione: studenti, giovani coppie, anziani, persone con disabilità, collaborando attivamente con il volontariato sociale”.
Attualmente sta “promuovendo lo sviluppo della prima Comunità Energetica Rinnovabile in forma cooperativa della provincia di Ferrara”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com