Cronaca
12 Aprile 2024
Il 17enne finisce in un istituto penale per minorenni. Incastrato dalle telecamere di un centro commerciale

Arrestato rapinatore minorenne, investiva le sue vittime con un’auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

Interramento ferrovia, il Comune apre al dialogo: “Scelte condivise con i cittadini”

Ieri 9 luglio alle 18 si è svolto nel parchetto Uber Bacilieri l'incontro organizzato dal vicesindaco con delega alle Opere Pubbliche, Alessandro Balboni, con i residenti delle vie interessate dal cantiere per l’interramento della linea ferroviaria in via Bologna. Un momento di ascolto e confronto, prima della pausa estiva, per delineare la tabella di marcia

Finisce in un istituto penale per minorenni un 17enne che a Ferrara, lo scorso febbraio, avrebbe commesso i reati di rapina impropria e lesioni personali aggravate. La Polizia di Stato ha infatti dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

Il provvedimento arriva dopo gli esiti di un’articolata attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Ferrara e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, che ha permesso di raccogliere un solido quadro indiziario nei confronti dell’indagato, il quale (in concorso con due maggiorenni per i quali si procede separatamente) avrebbe aggredito e percosso un uomo all’interno di un esercizio commerciale, per poi tentare di investirlo alla guida di un’auto all’esterno del locale, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Trascorsi due giorni, il minorenne si sarebbe impossessato della borsa di una donna nel parcheggio di un centro commerciale e sarebbe salito a bordo di un’automobile per ripartire. Tuttavia, vistosi raggiunto dalla vittima e da un uomo intervenuto in suo ausilio, al fine di guadagnarsi la fuga avrebbe effettuato una repentina manovra ad alta velocità trascinando i due malcapitati che si erano aggrappati alla portiera del veicolo, facendoli cadere rovinosamente a terra e provocando loro lesioni giudicate guaribili, rispettivamente, in 7 e 10 giorni.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile attraverso le testimonianze, l’estrapolazione e l’analisi dei filmati registrati dai sistemi di video-sorveglianza e i successivi riconoscimenti fotografici hanno, quindi, permesso di cristallizzare le varie fasi degli episodi delittuosi e risalire all’identità del presunto responsabile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com