Spettacoli
13 Aprile 2024
Domenica 14 aprile per la rassegna Serico Tonale

Pietro Fabris Solo al Torrione del Jazz Club Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insolito Festival”, band emergenti sul Baluardo della Montagna

Per l'estate 2025 la musica dal vivo sul Baluardo della Montagna, a Ferrara, è targata "Insolito Festival". Quest'anno infatti la rassegna musicale estiva di Ultimo Baluardo Aps cambia nome e format per adattarsi a un contesto urbano in trasformazione. L'appuntamento è per le serate dal 17 al 20 luglio

Wasted Generation in concerto al Molo Wunderkammer

Lunedì 14 Luglio, il Molo Wunderkammer ospita il quintetto Wasted Generation, protagonista di un concerto che rappresenta una delle voci più fresche e significative del jazz contemporaneo italiano

Ai Trepponti il ‘sogno’ di “Mondo Sposa Italia”

I Trepponti di Comacchio diventano un suggestivo atelier di abiti da sposa che questa sera, sabato 12 luglio, dalle 21,30, sfileranno lungo le scale del monumento simbolo della città. Torna infatti Mondo Sposa Italia e a Comacchio questa sera, si terrà la sfilata finale del Nord Italia

Domenica 14 aprile prosegue la rassegna Serico Tonale a cura di Istantanea, sul palco del Torrione (ore 21) il violinista Pietro Fabris che per quest’occasione si esibirà in solo.

Dopo il diploma in violino moderno e la laurea al DAMS a Bologna, Pietro Fabris si iscrive al biennio di violino barocco, studia composizione e si diletta a suonare anche in un gruppo manouche. Coglie l’occasione della nascita di Istantanea per aprirsi alla musica contemporanea, musica che non aveva mai approfondito e che tutt’ora costituisce per lui una sfida difficile, aprirsi a modi non convenzionali di intendere la musica e di comunicarla.

Il concerto di Pietro Fabris è un percorso fatto da brani composti da diversi autori come Livia Malossi, Dimitri Sillato, Daniele Zamboni, Berio, sempre con l’intento di ibridare linguaggi diversi attraverso il violino.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com