Basket
13 Aprile 2024
L'allenatore della Benedetto: "Nonostante i risultati, c’è da dire che nelle ultime due partite abbiamo giocato una pallacanestro più produttiva"

Le parole di coach Mecacci prima della sfida contro Vigevano

(Foto di Massimiliano Salvi)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tragedia nel mondo del basket ferrarese: addio ad Andrea Pulidori

Ferrara è sotto shock per la notizia della scomparsa di Andrea Pulidori, direttore sportivo dell’Adamant Ferrara Basket, trovato senza vita nella notte tra lunedì e martedì. Secondo le prime informazioni, Pulidori sarebbe morto nel sonno a causa di un malore improvviso

Adamant-Juvecaserta, Benedetto: “Dispiace, ma Ferrara c’è”

Riceve grandi complimenti l’Adamant Ferrara dallo staff tecnico, della Paperdi nel postpartita della quarta giornata di B Nazionale, ma resta un compleanno un po’ amaro per coach Giovanni Benedetto, che ha accarezzato il sogno di regalarsi per il compleanno l’impresa contro una big come Caserta

Adamant-Juvecaserta, le pagelle

Le pagelle della quarta giornata di Serie B Nazionale tra Adamant e Juvecaserta, che ha visto i bianconeri imporsi alla Bondi Arena all’overtime per 89-96.

Coach Matteo Mecacci analizza il momento della Benedetto e presenta la sfida di domenica alla Baltur Arena, contro Vigevano. Palla a due alle ore 18.

La squadra viene da “due battaglie fisiche in pochi giorni. Avremo delle valutazioni da fare giornata per giornata. Per Mussini la vedo complicata, per Archie e Toscano vediamo. Quando hai così poco tempo si preparano i dettagli legati agli adattamenti, ma la gestione delle energie è la cosa più importante. Vigevano sta raggiungendo il suo sogno. Era partita per mantenere la categoria, ha lottato tutto l’anno, con momenti di difficoltà, ma anche con grandi imprese. Si sono costruiti da soli la propria fortuna e verranno qua per chiudere il discorso con le proprie mani. Sarà difficile mentalmente, oltre che fisicamente”.

“Nonostante i risultati – commenta Mecacci -, c’è da dire che nelle ultime due partite abbiamo giocato una pallacanestro più produttiva, sia a livello difensivo che offensivo. Dobbiamo mettere in campo questa intensità anche domenica. Sappiamo che questa è una squadra partita con l’obiettivo di mantenere la categoria, a tutti piacerebbe farlo con i playoff. Dobbiamo provare a vincere e i ragionamenti li faremo a fine stagione. Noi pensiamo solo a Vigevano, con l’atteggiamento e l’energia delle ultime due partite”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com