@home
19 Aprile 2024

Impianti antizanzare per giardini e parchi di ogni dimensione!

di Redazione | 6 min

Leggi anche

Se possiedi un giardino, che sia vasto o raccolto, o magari un grazioso terrazzo o un elegante gazebo che adornano la tua dimora, avrai senz’altro notato quanto possano diventare fastidiose le zanzare con l’arrivo della bella stagione. Qui in Italia, con l’arrivo delle giornate più miti già da aprile fino a settembre, talvolta anche oltre, ciò che si prospetta come un periodo di piacere all’aria aperta può essere rovinato dalle fastidiose punture di questi insetti. Immagina di sederti per un pranzo, un aperitivo o una cena all’aperto nel tuo giardino o terrazzo, solo per ritrovarti tormentato dalle zanzare che rendono l’esperienza pressoché intollerabile!

Ma cosa possiamo fare per scongiurare l’assalto delle zanzare e goderci appieno i nostri spazi esterni?

La risposta giunge con soluzioni di eccellenza proposte da Euro Cooling System, che offre tra i migliori impianti di nebulizzazione disponibili sul mercato, in grado di debellare definitivamente questo fastidioso problema durante la stagione estiva. Approfondiamo come questa azienda, con sede nel riminese ma con copertura su tutto il territorio nazionale, possa offrirci un valido supporto per ritrovare il piacere di trascorrere del tempo all’aria aperta!

Euro Cooling System, che puoi esplorare ulteriormente sul loro sito web EuroCooling, progetta e realizza sistemi di nebulizzazione modulari, pensati per adattarsi con facilità alle tue esigenze. Come accennato in precedenza, questi impianti sono pensati sia per giardini e terrazzi di dimensioni contenute, come ad esempio pochi metri per lato, sia per aree più estese, come i giardini spaziosi delle fortunate dimore, con lati che si estendono per decine di metri! L’azienda offre perse centraline, alle quali è possibile collegare una o più linee idrauliche con una varietà di ugelli nebulizzatori.

Una delle caratteristiche più interessanti è la facilità di installazione: Euro Cooling System offre anche servizi di installazione, ma se preferisci il fai-da-te, puoi tranquillamente ordinare il tuo kit e procedere con l’installazione in totale autonomia. Ma torniamo a parlare dei benefici. Questi impianti di nebulizzazione sono dotati di un controllo elettronico (a seconda del modello) che attiva brevi cicli di nebulizzazione ad alta pressione. Il sistema utilizza principalmente acqua, nella quale viene aggiunta una piccola quantità di principio attivo, efficace nel tenere lontane o abbattere le zanzare dal tuo giardino o terrazzo. Il tuo spazio esterno sarà libero da zanzare e altri fastidiosi insetti per tutta la stagione, consentendoti di godere appieno dei momenti di relax come pranzi, cene o semplici aperitivi con amici e familiari.

Riprendiamo ora la questione legata alla facilità di installazione del sistema anti-zanzare proposto da Euro Cooling System. Come accennato, il nucleo del sistema è rappresentato da una centrale, solitamente collocata in prossimità di una presa elettrica standard (da 220 – 230V) e non distante da un punto di accesso all’acqua. Il resto del sistema consiste in una o più linee, che in alcuni casi possono essere gestite in modo indipendente per trattare perse aree, composte da tubicini che si collegano agli ugelli di nebulizzazione. È sufficiente piantare delle semplici picchetti nel terreno (mantenendo una distanza consigliata dagli esperti di Euro Cooling System) e collegare gli ugelli alla linea in pressione utilizzando appositi connettori idraulici a forma di T.

Il sistema, che può variare a seconda del tipo di centrale, permette di programmare gli orari in cui vengono attivate brevi fasi di nebulizzazione durante il giorno. Come accennato, ogni fase dura solo pochi minuti e spruzza una miscela principalmente composta da acqua e una piccola quantità di principio attivo contenuto in un serbatoio all’interno della macchina. Estremamente semplice. Basta impostare gli orari in cui non si è presenti in giardino o sul terrazzo e il sistema di Euro Cooling System si occuperà del resto! Al ritorno, troverai un ambiente accogliente e privo di zanzare e altri insetti.

È anche importante ricordare che oltre al fastidio, le zanzare possono essere vettori di malattie, anche gravi, quindi perché correre rischi? È meglio affrontare il problema e ottenere contemporaneamente numerosi vantaggi: rendere il proprio spazio verde più godibile con un impianto anti-zanzare che permetta di godere appieno del giardino, del parco o del terrazzo, mentre si elimina la possibilità di trasmissione di malattie potenzialmente pericolose.

Altri vantaggi; possibilità di godere del Bonus Verde per il sistema anti-zanzare

Cosa è e come funziona questo Bonus Verde? Si tratta di una detrazione Irpef del 36%, su un massimo di 5.000 euro di spesa (iva inclusa) sulle spese che riguardano gli interventi straordinari effettuati per sistemare terrazzi, giardini e aree verdi di edifici privati – sia villette che condomini. Il Bonus Verde è valido per gli interventi rivolti alle aree verdi degli edifici privati. La somma per i lavori viene anticipata e successivamente verrà restituita in parte con uno “sconto” annuale – detrazione – sull’Irpef da versare. L’agevolazione è stata introdotta con la Legge di Bilancio 2018 (articolo 1, comma 12) e prorogata più volte. L’ultima proroga è stata quella della Legge di Bilancio 2022 che l’ha rinnovata per gli anni 2022 – 2023 – 2024. Come si legge sulla Circolare dell’Agenzia delle Entrate n.19/E del 2020, “sono agevolabili le opere che si inseriscono in un intervento relativo all’intero giardino o area interessata, consistente nella sistemazione a verde ex novo e/o nel radicale rinnovamento dell’esistente”. Quindi, a patto che il prospetto generale preveda anche un rinnovo totale del giardino con un progetto specifico, i sistemi di disinfestazione di Euro Cooling System possono rientrare nei parametri di questi sgravi fiscali ed è una buona notizia, perché alla fine dei lavori non solo potrete godere di un bel giardino nuovo, ma lo potrete vivere appieno grazie ad un un sistema antizanzare perfettamente funzionante.

Se vuoi ricevere un preventivo senza impegno per il tuo nuovo impianto anti-zanzare, contatta Euro Cooling System al +39 0541 656450 o visita il sito web ufficiale www.eurocooling.it

Approfittiamo per dirti che Euro Cooling System è specializzato in vari sistemi di nebulizzazione, oltre all’importante e molto apprezzato sistema anti-zanzare per giardini e parchi, l’azienda produce e fornisce anche:

– impianti di nebulizzazione specifica per abbattimento polveri nei cantieri o in fabbriche

– sistemi di raffrescamento per attività commerciali e ristorative (come bar, ristoranti, hotel, agriturismi ecc.)

– sistemi di umidificazione per cantine vinicole o altre applicazioni industriali

– sistemi di nebulizzazione per lo spettacolo (sia come fonte di raffrescamento, sia come supporto di proiezioni video e spettacoli di illuminotecnica.

Euro Cooling System rappresenta l’incarnazione della passione e dell’ingegnosità tecnica. L’esperienza pluriennale nel campo della nebulizzazione, che si estende per oltre 15 anni, consente di produrre una vasta gamma di impianti di nebulizzazione ad acqua, adattabili a qualsiasi esigenza. La gamma di soluzioni è progettata per soddisfare le necessità di persi settori industriali e commerciali. Esperienze di successo nel raffrescamento di ambienti esterni, come bar, ristoranti, parchi, giardini e grandi eventi o piscine. Se invece il tuo problema sono le fastidiose zanzare o altri insetti molesti, come hai visto, l’innovativo impianto anti-zanzare Mister Mosquito® è ciò di cui hai bisogno.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com