Lettere al Direttore
11 Aprile 2024

Panchina e maleducazione

di Redazione | 1 min

Nel pomeriggio del giorno 9 aprile volevo sedermi su una delle due panchine che si trovano nel parchetto posto vicino all’edicola che si trova fa via Pomposa e via Naviglio.

Ho rinunciato perchè (vedi foto allegata) un giovane ha appoggiato il proprio  deretano sullo schienale e le sue scarpe sulla parte della panchina che avrei dovuto utilizzare per sedermi, sotto lo sguardo distratto di un addetto allo svuotamento dei cestini che evidentemente, nella sua tuta arancione, aveva altri pensieri.

Incurante dei miei richiami il giovani incivile ha continuato ad armeggiare con il suo telefonino, fregandosene dell’igiene e del rispetto per il prossimo.

Possibile che la maleducazione abbia raggiunto questi livelli?

Mauro Marchetti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com