Truffe, cinque persone denunciate dai Carabinieri
In poche ore i militari hanno identificato e denunciato cinque persone – due uomini e tre donne – per le c.d. truffe con la “tecnica dell’abbraccio” e della “auto in panne”
In poche ore i militari hanno identificato e denunciato cinque persone – due uomini e tre donne – per le c.d. truffe con la “tecnica dell’abbraccio” e della “auto in panne”
Via Dante Alighieri 33/c è diventato ufficialmente da giovedì 3 luglio 2025 il nuovo punto di riferimento di Coldiretti per la sezione di Portomaggiore e la relativa Zona
Non si è fatta attendere la replica del centrodestra portuense all'intervento della consigliera regionale Marcella Zappaterra in merito all’esclusione di Portomaggiore dalla Zona Logistica Semplificata (Zls)
A partire da martedì 8 luglio torna l’ormai consueto appuntamento con il cinema nel cortile della Biblioteca Peppino Impastato. Dopo il successo della passata edizione quattro nuovi titoli faranno compagnia a chi rimane in città nel periodo estivo
Venerdì 4 luglio alle 18 Burattini alla Riscossa 2025 arriva in provinica di Ferrara, a Portomaggiore, dove alla Biblioteca Peppino Impastato la compagnia All'InCirco presenta l'esilarante Ecomonsters Puppet Show
Portomaggiore. A Portomaggiore arriva una novità: uno spazio di divulgazione online, volto ad informare cittadini, turisti e utenti sulle attività ed eventi locali. Uno spazio web e anche social, pensato per dare modo alle associazioni del territorio e alle attività commerciali di promuoversi.
Le ideatrici sono due libere professioniste che lavorano da anni sul territorio nel campo del marketing e della comunicazione: Giulia Sangiorgi, la cui attività ha il nome di “WebGraficaMultimedia”, ed Eleonora Ghesini, fondatrice di “Argenta Web”, il portale che ad Argenta è ormai attivo da 20 anni.
“Abbiamo voluto proporre anche a Portomaggiore un portale come strumento di valorizzazione del territorio e delle realtà locali. Per le attività commerciali e le aziende è possibile acquistare pacchetti di servizi web e social, mentre per le associazioni la pubblicità è gratuita”, racconta Giulia Sangiorgi.
“Ci teniamo a specificare – spiega Eleonora Ghesini – che Portomaggiore Web non sostituisce i canali ufficiali di enti e associazioni e non è affiliato al Comune di Portomaggiore, ma è un servizio da noi creato per la condivisione di informazioni a disposizione di tutti i cittadini”.
Un progetto che Portomaggiore ha accolto con entusiasmo su tutti i fronti, già attivo al link www.portomaggioreweb.it
Gian Luca Roma, assessore alle Politiche giovanili, Volontariato e Associazionismo, Antica Fiera ed Eventi del Comune di Portomaggiore: “L’
L’intervento dell’assessore al Commercio e Attività produttive del Comune di Portomaggiore, Enrico Belletti: “Portomaggiore Web è il frutto dell’iniziativa di due giovani imprenditrici finalizzato a dare spazio e visibilità al territorio ed alle iniziative che si svolgono su esso. È un utile strumento anche per il tessuto produttivo locale. L’amministrazione comunale ha accolto con favore la nascita di questo portale, che ci auguriamo possa risultare utile sia per i cittadini che per i visitatori”.
“Ringrazio a nome di tutto il Csv Terre Estensi per aver messo a disposizione delle associazioni questo importante canale di promozione gratuito in rete – afferma Stefania Carati – perché la promozione è uno dei servizi più importanti per il terzo settore e non tutte le associazioni possono permettersi di sostenerne i costi. Portomaggiore Web è un canale importantissimo , formato da professionisti qualificati e molto disponibili, per cui non posso che essere favorevolmente colpita dal bellissimo progetto che hanno improntato”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com