Portomaggiore
11 Aprile 2024
Le ideatrici sono due libere professioniste che lavorano da anni sul territorio nel campo del marketing e della comunicazione

È nato Portomaggiore Web, il portale di Portomaggiore

di Redazione | 3 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Portomaggiore. A Portomaggiore arriva una novità: uno spazio di divulgazione online, volto ad informare cittadini, turisti e utenti sulle attività ed eventi locali. Uno spazio web e anche social, pensato per dare modo alle associazioni del territorio e alle attività commerciali di promuoversi.

Le ideatrici sono due libere professioniste che lavorano da anni sul territorio nel campo del marketing e della comunicazione: Giulia Sangiorgi, la cui attività ha il nome di “WebGraficaMultimedia”, ed Eleonora Ghesini, fondatrice di “Argenta Web”, il portale che ad Argenta è ormai attivo da 20 anni.

“Abbiamo voluto proporre anche a Portomaggiore un portale come strumento di valorizzazione del territorio e delle realtà locali. Per le attività commerciali e le aziende è possibile acquistare pacchetti di servizi web e social, mentre per le associazioni la pubblicità è gratuita”, racconta Giulia Sangiorgi.

“Ci teniamo a specificare – spiega Eleonora Ghesini – che Portomaggiore Web non sostituisce i canali ufficiali di enti e associazioni e non è affiliato al Comune di Portomaggiore, ma è un servizio da noi creato per la condivisione di informazioni a disposizione di tutti i cittadini”.

Un progetto che Portomaggiore ha accolto con entusiasmo su tutti i fronti, già attivo al link www.portomaggioreweb.it

Gian Luca Roma, assessore alle Politiche giovanili, Volontariato e Associazionismo, Antica Fiera ed Eventi del Comune di Portomaggiore: “L’Amministrazione comunale di Portomaggiore desidera esprimere il suo pieno sostegno a Portomaggiore Web e al prezioso contributo che fornisce all’associazionismo locale, riconoscendo il ruolo di supporto che svolge nella promozione delle attività delle varie associazioni presenti sul nostro territorio, facilitando la diffusione di informazioni, eventi e iniziative di interesse pubblico. Insieme a questo portale, ai nostri uffici e al Csv Terre Estensi, continueremo a lavorare per promuovere e sostenere l’associazionismo locale che vede impegnate al suo interno tantissime persone”.

L’intervento dell’assessore al Commercio e Attività produttive del Comune di Portomaggiore, Enrico Belletti: “Portomaggiore Web è il frutto dell’iniziativa di due giovani imprenditrici finalizzato a dare spazio e visibilità al territorio ed alle iniziative che si svolgono su esso. È un utile strumento anche per il tessuto produttivo locale. L’amministrazione comunale ha accolto con favore la nascita di questo portale, che ci auguriamo possa risultare utile sia per i cittadini che per i visitatori”.

“Ringrazio a nome di tutto il Csv Terre Estensi per aver messo a disposizione delle associazioni questo importante canale di promozione gratuito in rete – afferma Stefania Carati – perché la promozione è uno dei servizi più importanti per il terzo settore e non tutte le associazioni possono permettersi di sostenerne i costi. Portomaggiore Web è un canale importantissimo , formato da professionisti qualificati e molto disponibili, per cui non posso che essere favorevolmente colpita dal bellissimo progetto che hanno improntato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com