Codigoro
10 Aprile 2024
E' promossa e organizzata dagli alunni del gruppo Archivio Fotografico del Polo scolastico Guido monaco di Pomposa, coordinati dal loro docente, Marco Mazzanti

Il Festival della Gentilezza prosegue con una mostra all’ospedale del Delta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il bilancio dell’Asp del Delta

“Riccardo è rinato. Io sono l’unica persona a gestirlo. Portarlo qui mi ha aiutato molto nel gestire tutto il resto della mia vita” Roberto, caregiver di Riccardo, uno degli ospiti più giovani del CSRD il Faro di Codigoro "Le operatrici ci fanno passare il tempo...

Un bilancio sorprendente per le iniziative letterarie a Codigoro

Si chiude un'annata da record per la promozione culturale sul territorio comunale con una miriade di iniziative, tra incontri con gli autori, letture, presentazioni di libri, secondo una formula itinerante, che ha visto il coinvolgimento sinergico tra la biblioteca comunale "Giorgio Bassani", l'associazione Volano Borgo Antico e il gruppo "Libri parlanti" e Van Leggendo nel Borgo

Codigoro. Con l’inaugurazione, all’ospedale del Delta, della mostra fotografica “I gesti della Gentilezza”, promossa e organizzata dagli alunni del gruppo Archivio Fotografico del Polo scolastico Guido monaco di Pomposa, coordinati dal loro docente, Marco Mazzanti, prosegue, oggi mercoledì 10 aprile alle ore 11, il Festival della Gentilezza.

Le immagini, declinate nel segno della gentilezza verso se stessi, verso il prossimo e verso l’ambiente, accoglieranno pazienti, lavoratori e tutti coloro che accederanno sino al 28 aprile prossimo all’ospedale stesso. Alla cerimonia inaugurale parteciperanno la direttrice del Distretto Sud Est dell’Asl, Rita Maricchio, la sindaca Sabina Alice Zanardi, l’assessora all’Istruzione, Simonetta Graziani, che segue l’organizzazione del Festival della Gentilezza, la dirigente scolastica Angela Lucibello, il docente Marco Mazzanti, curatore della mostra, nonchè personale medico e para-medico e tutti coloro che vorranno aderire.

Giovedì 11 aprile, alle ore 15.15, dopo la pausa pasquale, riprenderà al Palazzo del Vescovo la rassegna Unicultura, l’Università del Tempo Libero, organizzata dalla biblioteca comunale “Giorgio Bassani”. Alle ore 15.15 Lorenzo Marchesini e Angela Nazzaruolo, rispettivamente ex presidente e direttrice del Gal Delta 2000, illustreranno i trent’anni del Gruppo di Azione Locale e le potenzialità di sviluppo degli itinerari vocati al turismo ambientale nel Delta del Po.

Sabato 13 aprile, infine, alle ore 10.30, uno scrittore esordiente del territorio, il codigorese Alessandro Barillari, presenterà, nella sala del piano nobile della biblioteca comunale, il suo romanzo fantasy “Gli inganni di Ancadion. Le origini della stirpe”, edito da Argento Dorato. Il giovane autore dialogherà con Giorgia Cremonesi, referente della casa editrice. La sindaca Sabina Alice Zanardi porterà il saluto di apertura.

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca comunale “Giorgio Bassani” (tel. 0533-729585) ed e-mail: biblioteca@comune.codigoro.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com