Eventi e cultura
10 Aprile 2024
Oggi mercoledì 10 aprile Arci e Out presentano “Aprite il Cervello”

Davide Mazzotta porta il suo nuovo libro al Circolo Arci Bolognesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tornano i workshop di Internazionale a Ferrara

Dall’intelligenza artificiale allo scardinamento degli stereotipi sulla mascolinità, dai suoni dei podcast alla letteratura palestinese: tornano anche quest’anno i workshop di Internazionale a Ferrara, in collaborazione con l’Università di Ferrara

Nermin Kahriman al “Margine di Resistenza”

Un appuntamento veramente particolare per le nostre zone quello di giovedì 17 luglio a Margine di Resistenza. Al circolo Acli di Pontelagoscuro presentazione del libro di Nermin Kahriman “Casa Mia – Sarajevo vive e vivrà per sempre”

La Sagra del Podcast scalda i motori: anteprima speciale il 12 luglio

Torna a Ferrara la Sagra del Podcast, il festival di Arci Ferrara dedicato alle nuove narrazioni audio, ai suoni e alle voci della creatività contemporanea. In attesa della seconda edizione, in programma il 12, 13 e 14 settembre a Viconovo (Fe), Arci Ferrara propone un’anteprima speciale sabato 12 luglio, al Circolo Arci Bolognesi

Ferrara protagonista al Festival di Locarno con “Le Bambine”

L’unico film italiano in concorso al 78° Locarno Film Festival sarà "Le Bambine", opera prima di Valentina e Nicole Bertani, ambientata a Ferrara e girata in parte in città. Nella troupe hanno collaborato anche due ferraresi: Ilaria Battistella e Sara Ardizzoni

Un aperitivo culturale, oggi mercoledì 10 aprile dalle ore 18.30, presso il Circolo Arci Bolognesi, piazzetta S. Nicolò 6. Una occasione, organizzata da Arci Ferrara e Out, per presentare il libro Aprite il Cervello, alla presenza dell’autore Davide Mazzotta, che dialogherà con Stefania Andreotti (La Nuova Ferrara).

Davide Mazzotta è autore e content creator. Creatore della seguitissima pagina Instagram @apriteilcervello, si impegna in tematiche legate ai diritti civili, all’uguaglianza e alla lotta contro i pregiudizi e gli stereotipi di genere.

Con rabbia, ma mai con rassegnazione, con coraggio, lucidità e speranza, Davide Mazzotta nel suo libro ‘Aprite il cervello’ traccia il triste panorama dell’Italia di oggi – anche attraverso il confronto con la situazione di altri Paesi –, prova a immaginare un futuro migliore e ci chiama a raccolta per costruirlo insieme. Nella convinzione che è dal basso, dal vissuto quotidiano di ognuno di noi, che può e deve nascere il cambiamento.

L’ingresso è gratuito, riservato ai soci Arci.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com