Eventi e cultura
10 Aprile 2024
Oggi mercoledì 10 aprile Arci e Out presentano “Aprite il Cervello”

Davide Mazzotta porta il suo nuovo libro al Circolo Arci Bolognesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le madri della Costituzione raccontate ai giovani

In occasione della ventesima Settimana della Comunicazione 2025 si è svolta a Ferrara una giornata di incontri rivolti alle scuole e alla cittadinanza con Angela Iantosca, scrittrice, giornalista, attrice, per la presentazione del libro Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione

Cultura ed esperienze artistiche a Ferrara promosse dalla Società Dante Alighieri

Incontri pubblici, letture, visite-conferenze al centro storico di Ferrara, ai principali istituti museali cittadini e alle emergenze insediative, paesaggistiche e naturalistiche del territorio di uno dei 60 siti italiani iscritti nella Lista dell’Unesco, di cui ricorre quest’anno il 30^ anniversario dell’ambìto riconoscimento

Un aperitivo culturale, oggi mercoledì 10 aprile dalle ore 18.30, presso il Circolo Arci Bolognesi, piazzetta S. Nicolò 6. Una occasione, organizzata da Arci Ferrara e Out, per presentare il libro Aprite il Cervello, alla presenza dell’autore Davide Mazzotta, che dialogherà con Stefania Andreotti (La Nuova Ferrara).

Davide Mazzotta è autore e content creator. Creatore della seguitissima pagina Instagram @apriteilcervello, si impegna in tematiche legate ai diritti civili, all’uguaglianza e alla lotta contro i pregiudizi e gli stereotipi di genere.

Con rabbia, ma mai con rassegnazione, con coraggio, lucidità e speranza, Davide Mazzotta nel suo libro ‘Aprite il cervello’ traccia il triste panorama dell’Italia di oggi – anche attraverso il confronto con la situazione di altri Paesi –, prova a immaginare un futuro migliore e ci chiama a raccolta per costruirlo insieme. Nella convinzione che è dal basso, dal vissuto quotidiano di ognuno di noi, che può e deve nascere il cambiamento.

L’ingresso è gratuito, riservato ai soci Arci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com