Sono speciali vernici incolori, basate su tecnologie a nanoparticelle, quelle che verranno utilizzate nei prossimi giorni per il trattamento protettivo di una serie di elementi dell’arredo urbano di Ferrara. Le vernici, scelte dal Comune perché consentono una facile rimozione di graffiti vandalici su superfici di pregio, saranno in particolare posate sulla base del monumento dell’Ariosto in piazza Ariostea, oltre che su alcune panchine in conglomerato e cestini portarifiuti dislocati in varie zone della città.
Gli interventi sono in programma tra mercoledì 10 e giovedì 11 aprile 2024 (salvo condizioni meteo avverse) e saranno eseguiti dalla ditta Venitech srl di Mestre, già attiva sul territorio italiano con numerose installazioni, tra cui quella sul Ponte Calatrava a Venezia.
I lavori che saranno tutti svolti senza modifiche per il traffico nelle zone interessate.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com