Si terrà il 9 aprile alle 18 la presentazione del libro scritto dalla consigliera regionale del Pd Lia Montalti presso la Libreria Feltrinelli di Ferrara. “Per una transizione giusta”, libro edito da in.edit, inizia dalla Romagna alluvionata il progetto per l’Europa, fatto di idee e proposte su come affrontare il cambiamento climatico e questa epoca di transizione.
Una transizione giusta che deve mettere al centro la coesione sociale la comunità, la solidarietà tra generazioni, il lavoro e i diritti, la mitigazione e l’adattamento climatico, senza lasciare indietro nessuno. Una riflessione ampia e partecipata, per costruire il nostro percorso di cambiamento, contribuendo alla battaglia per il clima, senza mai dimenticare l’impegno a ridurre le disuguaglianze. La dimensione europea è quella che può sostenere il territorio e le comunità in questa sfida.
Dialogheranno con la consigliera regionale Montalti, l’assessore regionale al Bilancio e Rapporti con l’Ue Paolo Calvano e il professore di economia applicata dell’Università di Bologna Marco R. Di Tommaso. Introdurrà il segretario provinciale Gd Ferrara Lorenzo Massarenti.
“Le elezioni dell’8 e 9 giugno – afferma Massarenti – saranno fondamentali per disegnare il futuro della nostra generazione. L’Ue per noi non sono solo palazzi, ma incontro, relazioni, amicizie, opportunità di studio e lavoro. Il libro della consigliera regionale Montalti può essere un grande stimolo in questa direzione contribuendo alla riflessione sulle transizioni: ecologica e digitale. L’Unione Europea è fondamentale per affrontare le sfide del presente e del futuro a partire delle grandi crisi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com