Spettacoli
9 Aprile 2024
Martedì 9 e mercoledì 10 aprile alle 9.45 alla Sala Estense

Teatro Ragazzi, “Il paese senza parole” alla Sala Estense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Torrione ospita l’Ab Quartet

Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

La compagnia Rosso Teatro e l’Atelier Teatro Danza presentano martedì 9 e mercoledì 10 aprile alle 9.45 alla Sala Estense “Il paese senza parole”, uno spettacolo di teatro d’attore e danza liberamente ispirato all’albo illustrato “La grande fabbrica delle parole”, di Agnès de Lestrade e Valeria Docampo.

La rappresentazione, scritta da Roberto Anglisani e Alessandro Rossi e diretta alla regia da Roberto Anglisani, ha vinto il premio In-Box Verde 2016 ed è arrivata finalista di “Festebà 2016”.

Le parole dell’amore possono avere un prezzo?

C’è un paese dove le persone non parlano quasi mai, per parlare bisogna comperare le parole e non tutti i bambini se lo possono permettere. Cybelle e Phyléas si innamorano e, nonostante la scarsa disponibilità di parole, riescono a far crescere il loro sentimento e a viverlo pienamente e con molta gioia e allegria. Il giungere improvviso di una tempesta obbligherà Phyléas a doversi mettere alla ricerca di parole per riscrivere la loro meravigliosa storia. Alla fine ci riuscirà e ritroverà Cybelle sotto il grande albero dove da ragazzini si trovavano ogni sabato.

Lo spettacolo, consigliato a partire dai sei anni, parla dell’importanza delle parole e delle storie da poter raccontare, dove gli occhi e le orecchie possono immaginare mondi nuovi, emozioni che non sono visibili se non attraverso il corpo e il movimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com